©Free-Photos, CC0, Plane.

Berlino ha finalmente un collegamento aereo diretto con le Marche

Da Ancona ci sono nuovi voli easyJet per Londra e Berlino

La compagnia britannica low-cost sbarca all’aeroporto di Ancona Falconara con voli per Londra Gatwick e Berlino Tegel. Frances Ousely, direttore easyJet per l’Italia, ha commentato così la novità: «connettere le Marche con il Regno Unito e la Germania rappresenta un nuovo investimento strategico sul territorio per la compagnia, che completa l’offerta internazionale».

La nuova rotta per Berlino Tegel

Dopo i voli per Monaco e Dusseldorf, le Marche si aprono ulteriormente alla Germania con i collegamenti diretti per Tegel inaugurati da easyJet. L’aeroporto di Ancona, dedicato al pittore rinascimentale Raffaello Sanzio è situato a 18 km dal centro del capoluogo ed è l’unico aeroporto internazionale delle Marche. All’inaugurazione della nuova rotta hanno partecipato Luca Ceriscioli, presidente della regione Marche e  Federica Massei, amministratrice unica di Aerdorica. In particolare, Massei ha salutato positivamente l’ampliamento considerandolo un’opportunità per tutti gli imprenditori e i marchigiani. L’apertura della tratta è «un valore aggiunto per il traffico turistico e per il business del territorio». «Ci auguriamo continui e sia sempre più ampia la collaborazione con la compagnia», ha concluso.

Giorni e orari dei voli

I voli partono ogni lunedì e venerdì. Il lunedì, il volo con partenza da Berlino Tegel alle 10:40 arriva all’aeroporto di Ancona alle 12:30. Il venerdì, il volo da Berlino Tegel alle 10:35, atterra ad Ancona alle 12:25. Per i collegamenti da Ancona a Berlino, invece, gli orari sono i seguenti. Il lunedì, il volo parte da Ancona alle 13:05 e giunge a Berlino alle 14:55. Il venerdì, la partenza è alle ore 13:00 da Ancona e l’atterraggio a Berlino è previsto alle ore 14:50. Per ulteriori informazioni sul costo del biglietto e per procedere alla prenotazione del volo, potete consultare il sito easyJet al link: https://www.easyjet.com/it/.

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: ©Free-Photos, CC0, Plane.