https://pixabay.com/it/notte-festival-club-musica-techno-629084/

Amazon sta realizzando Beat, nuova serie tv sulla scena techno e clubbing di Berlino

Beat, la serie TV di Amazon sulla cultura techno di Berlino

Uscirà il 9 Novembre 2018 la nuova serie TV Beat, prodotta e distribuita da Amazon e visibile nella piattaforma streaming Amazon Video. La serie racconta della scena techno di Berlino vista con gli occhi di Robert “Beat” Schlag, il protagonista, il cui ruolo è interpretato dall’attore Jannis Niewöhner. Beat è un giovane manager di un club berlinese con una passione sfrenata per la techno e gli eccessi. Grazie alla sua rete di conoscenze nel mondo underground, Beat viene assunto come infiltrato da un’agenzia di sicurezza europea. Affiancato da Emilia, un agente di polizia interpretato da Karoline Herfurth, il protagonista scoprirà in prima persona il giro di corruzione e crimine organizzato nascosto nel mondo che tanto ama. La prima stagione, composta da 7 episodi da 40 circa minuti ciascuno, è completamente ambientata a Berlino ed è ideata e diretta da Marco Kreuzpaintner.

[adrotate banner=”34″]

La vita notturna berlinese al cinema e in TV

La cultura clubbing di Berlino rappresenta il cuore pulsante della subcultura della città ed è stata fonte d’ispirazione per molti registi e case produttrici. Lo stesso Marco Kreuzpainter, che prima di Beat diresse il documentario Sound of Berlin e il celebre film Berlin Calling, è stato partecipe per molti anni di questo mondo prima di decidere di fuggire da quegli ambienti che non sentiva più di farne parte . In Beat, Marco Kreuzpainter punta a far conoscere e sensibilizzare gli spettatori a un mondo spesso fuori controllo, ma che in contrapposizione rappresenta un aspetto di Berlino unico.

Berlino nelle produzioni cinematografiche

La serie TV di Amazon You Are Wanted, girata anche a Berlino e uscita nel 2017, è stata la prima produzione tedesca sulla piattaforma. Il 7 dicembre 2018, quasi un mese dopo Beat, uscirà su Netflix Dogs of Berlin, un poliziesco firmato Netflix. Bisogna invece aspettare il 2019 per l’attesa terza stagione di Babylon Berlin, prodotta e distribuita da Sky. Non solo serie tv per le vie berlinesi: da ricordare i classici Il cielo sopra Berlino, Goodbye, Lenin! e gli altri celebri film ambientati nella capitale tedesca.

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo: ©453169NotteCC0