© Illia Cherednychenko, Frankfurt Airport, Frankfurt, Germany, BY-SA CC 0.0

Allarme a Francoforte, terminal dell’aeroporto evacuato

Un terminal dell’aeroporto di Francoforte sul Meno è stato evacuato. La polizia ha comunicato la notizia tramite Twitter.

La polizia ha fatto evacuare l’intera zona A del terminal 1 dell’aeroporto di Francoforte sul Meno. Secondo quanto riportato dalla Polizia un uomo si è addentrato nella zona di sicurezza per poi far perdere le sue tracce. Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente attuando il piano di evacuazione della zona interessata e lo stop agli imbarchi.

[adrotate banner=”34″]

Cosa sta succedendo nell’aeroporto di Francoforte sul Meno

La notizia è stata pubblicata sulla pagina Twitter della polizia di Francoforte sul meno. Nel tweet è possibile leggere la manovra di evacuazione attuata accompagnata da un’immagine di un simbolo di pericolo. Nella Breaking News del giornale Frankfurter Allgemeine Zeitung si legge: “Un uomo si è addentrato nell’area di sicurezza non autorizzata. Aveva un bambino con lui, presumibilmente suo figlio. Secondo il rapporto della polizia, per il passeggero era necessaria un’ispezione di controllo. L’uomo pare  però essersi approfittato di un momento di distrazione della polizia per superare la zone controlli e recarsi in un’altra aria. Pertanto la polizia ha deciso di fermare l’imbarco e di evacuare l’area”. Seguiranno aggiornamenti.

Aggiornamenti: la Polizia di Francoforte sul Meno ha terminato l’evacuazione

16:30 La polizia annuncia sulla sua pagina Twitter che l’operazione di evacuazione è terminata con successo liberando le zone ritenute pericolose.

17:30 La Polizia continua ad aggiornare sull’evacuazione d’urgenza spiegando che le motivazioni risalgono a una disattenzione di un assistente della sicurezza aerea. A breve verrà rilasciato un comunicato stampa.

19:00 Sulla pagina Twitter è stato pubblicato il comunicato stampa da cui è possibile leggere la conferma da parte della Polizia che l’evacuazione è avvenuta dopo che una famiglia (composta da quattro persone) non è stata accuratamente controllata. Una volta localizzata e interrogata, la famiglia francese in questione è stata rilasciata. Il Terminal ha ripreso il suo normale funzionamento intorno alle 20:30 – 21:00. Secondo la Lufthansa l’evacuazione ha colpito 7.000 passeggeri. Non ci sono ancora notizie sull’impatto economico che l’allarme ha causato sull’Aeroporto di Francoforte e sulle compagnie aeree.

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto di copertina: © Illia Cherednychenko, Frankfurt Airport, Frankfurt, Germany, BY-SA CC 0.0