©TheXomil, CC0, giochi. 

A Berlino sta per essere inaugurata una grande arena per gli amanti dei videogiochi

La Germania si conferma leader europeo dell’intrattenimento videoludico. Annunciata l’apertura di un’arena eSportiva a Berlino.

I Misfits Gaming, organizzazione professionale di eSports nata nel maggio del 2016, hanno ufficializzato l’apertura di una nuova struttura di intrattenimento videoludico nella vivace capitale tedesca. L’annuncio è arrivato lunedì 20 agosto  2018 e l’apertura della nuova arena è prevista entro la fine di settembre 2018. Non è stata ancora rilasciata la data ufficiale dell’inaugurazione.

[adrotate banner=”34″]

La nuova arena esportiva all’Europa Center

Il team europeo di videogiocatori noto come Misfits Gaming ha scelto proprio Berlino come sede di un’arena esportiva all’avanguardia. La struttura sarà situata presso l’Europa Center, complesso di edifici ubicato nel quartiere di Charlottenburg, in Breitscheidplatz, all’angolo con la Tauentzienstraße. «Scegliere Berlino per la nostra prima arena ha perfettamente senso per noi. Il fulcro dei Misfits è infatti il nostro team europeo di League of Legends che ha sede proprio a Berlino. I fan di LoL (League of Legends) potranno interagire regolarmente con i nostri giocatori e fare un sacco di esperienze divertenti e gratificanti», ha spiegato Ben Spoont, co-fondatore e amministratore delegato dei Misfists Gaming.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LoL Esports (@lolesports) in data:

Una piattaforma di incontro per tutti gli appassionati

Secondo quanto anticipato, presso l’arena sarà possibile giocare, guardare professionisti all’opera, prendere parte agli eventi speciali che verranno periodicamente organizzati. La nuova arena rappresenterà dunque un punto di riferimento per tutti gli amanti dei videogame. Vi sarà inoltre uno spazio videoludico, adatto sia ai professionisti che ai meno esperti, interamente dedicato al blasonato videogame League of Legends. «Miriamo a creare un terreno di incontro per i giocatori, offrendo loro un’esperienza simile a un vero ambiente competitivo», ha commentato Jake Kuhn, vice-presidente di Misfits Gaming. «Riteniamo che Misfits abbia alcuni dei più talentuosi giocatori professionisti e intrattenitori. Intendiamo quindi condividere un po’ delle competenze della nostra famiglia con i nostri fan attraverso esperienze creative nella nuova arena», ha concluso Kuhn.

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Leggi anche La Germania guarda al futuro e finanzia il mondo dei videogiochi

Foto copertina: © TheXomil, CC0, giochi.