Vinci un soggiorno a Roma e uno a Bologna con il contest Instagram della True Italian Pasta Week 2019

Voglia di un viaggio in Italia? Te lo regaliamo noi!

La True Italian Pasta Week 2019 è ormai alle porte e certamente, anche per questo evento, non mancherà il concorso fotografico di True Italian con dei premi in palio tutti da scoprire. Partecipare è semplice ma soprattutto gustoso. Occorre resistere solo qualche attimo per scattare una foto al piatto prima di assaporarlo con piacere.

Read this article in English or German.

Roma e Bologna, due tra le città più belle e suggestive d’Italia

Nella lista delle città da vedere Roma occupa sicuramente uno dei primi posti. Passeggiando dal Colosseo ai Fori Imperiali, passando per Piazza di Spagna e la Basilica di San Pietro, fermandosi per esprimere un desiderio e gettare una monetina nella Fontana di Trevi, Roma, detta anche caput mundi, non è solo una città ricca di monumenti. Tra mostre e musei l’offerta culturale è vastissima, per non parlare dell’offerta culinaria. Impossibile andarsene da Roma senza aver mangiato una carbonara o una cacio e pepe. Famosissima per il cibo è ovviamente anche Bologna, con i suoi tortellini, la mortadella e il formidabile ragù alla bolognese. La Città dei Portici, ricca d’arte e cultura, è tra le mete più affascinanti d’Italia. Immancabile è sicuramente una passeggiata tra le torri bolognesi, una visita all’Archiginnasio e un aperitivo in Piazza Maggiore. In questa vivace e pittoresca città, tra osterie, bar, negozi e piazze, non mancherà di certo il modo per trascorrere anche un’ottima serata.

Vista su Bologna

Il contest: come partecipare

Per partecipare al contest bisogna recarsi in uno dei ristoranti partecipanti alla True Italian Pasta Week (qui la lista completa) durante la settimana dal 18 al 24 novembre, ordinare una delle specialità dedicate all’evento, immortalare il piatto, o qualcuno che lo mangia, e pubblicare la foto su Instagram entro domenica 24 novembre alle ore 23 (solo post, le storie non verranno considerate).

Le regole da seguire nella pubblicazione del post sono le seguenti:

-taggare il profilo Instagram True Italian (@trueitalianfood) nella foto;

-inserire l’hashtag #TrueItalianPastaWeek;

-inserire come luogo del post il ristorante in cui è stata scattata la foto.

Come vincere il contest

La nostra giuria, formata da Andrea D’Addio (direttore di Berlino Magazine), Sara Proserpio (la grafica di True Italian) e Anna Agliardi (fotografa), selezionerà le dieci foto più belle ed originali. A quel punto, lunedì 25 novembre, questi dieci scatti verranno pubblicati tramite Instagram stories sul profilo di trueitalianfood e sarete voi a decidere, attraverso dei sondaggi, le tre fotografie più meritevoli di vincere i premi in palio. Alla scadenza delle Instagram stories, quindi 24 ore dopo la loro pubblicazione, annunceremo e contatteremo i vincitori del contest: la foto delle dieci che ha ricevuto più like occuperà il primo posto, a seguire il secondo. In caso di un ex equo sarà data la precedenza alla foto che era stata pubblicata prima.

Una camera dell’Hotel Bramante Roma

I premi

Il primo classificato potrà scegliere la meta del suo viaggio in Italia: un soggiorno di tre notti presso l’Hotel Bramante, ottima struttura a tre stelle nel cuore di Roma, o un soggiorno di due notti presso l’elegante albergo a quattro stelle Hotel Touring Bologna, situato nel centro città. Il secondo classifico riceverà il soggiorno che non è stato scelto dal primo. Le date del soggiorno possono essere scelte liberamente dal vincitore in base alla disponibilità della struttura. I voli non sono inclusi nel premio.

Il bellissimo Hotel Touring di Bologna

True Italian Pasta Week 2019: come funziona

Per una settimana 32 tra i migliori ristoranti italiani a Berlino offriranno un piatto a base di pasta (a scelta tra due ricette particolari, ogni porzione almeno 100g) e un Aperol Spritz, un Campari Amalfi o un bicchiere di vino e un amaro Averna a a soli 12€. L’offerta sarà valida in tutti i ristoranti italiani partecipanti all’evento (qui la lista completa) e per partecipare basterà recarsi in uno di questi e chiedere il piatto dell’evento. La True Italian Pasta Week è un’iniziativa di Berlin Italian Communication organizzata all’interno del progetto True Italian in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino. L’evento si svolge in occasione della Settimana della cucina italiana nel mondo promossa dai Ministeri degli Esteri, delle Politiche Agricole, dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e dello Sviluppo Economico. Sponsor dell’evento sono Campari, Aperol, Averna, Acqua Panna, San Pellegrino, Hotel Bramante Roma e Hotel Touring Bologna.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto © Pixabay / nimrodins

Leave a Reply