Tutti a ballare! A Berlino arriva il corso estivo di Swing – Lindy Hop in italiano

Lo Swing è senza dubbio il ballo più in crescita degli ultimi anni se si parla di popolarità Lo si vede in tanti film (ricordate la lunga scena di ballo del Grande Gatsby di Baz Luhrmann? e quella di The Mask?), lo si trova periodicamente in tante serate di clubbing berlinese (al Frannz, all’Astra, al Crack Bellmer a volte accompagnate dalla variazione electroswing), lo si celebra con open air party e lo si insegue in fatto di stile: quante volte vi capita ormai di vedere ragazzi e ragazze vestiti e con acconciature anni ’30 in giro per la strada? È un ballo di coppia eccezionale, divertente, allegro, bello da vedere e con musica più che mai gradevole da ascoltare.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=MrJkzdnPKrM]

Il corso. Da fine giugno Berlino Cacio e Pepe Magazine organizzerà un corso base di swing lindy hop e lindy charleston (due tipi di swing più popolari) ogni martedì dalle 20 alle 21.30. Si partirà dal corso base. Sarà in lingua italiana, ma se avete amici stranieri che si vogliono aggregare, l’insegnante parlerà anche in inglese. Si partirà da figure semplici e tecniche di leading e following fino a figure complesse, giri, variazioni ritmiche e salti. E’ possibile iscriversi con un partner o anche da soli; durante la lezione le coppie saranno cambiate ogni pochi minuti per dare la possibilità a ciascuno di ballare con tutti. Durante la lezione sarà possibile ballare con gli insegnanti e ricevere feedback personale. Sarà fornito materiale video del programma fatto per poter praticare autonomamente. Chi vuole, dopo ciascuna lezione sarà portato a una delle diverse serate di ballo swing alla quale si potrà praticare quanto imparato. L’idea è quella di formare un bel gruppo di persone che amano ballare o almeno provarci.

L’insegnante. Davide de Feudis insegna Swing a Berlino da diversi anni. Ha collaborato con alcune delle maggiori scuole di Berlino ed é spesso ospite come ballerino di tv show e film. I suoi corsi di basano sugli insegnamenti di maestri dello swing come Skye Humphries, Vincenzo Fesi e Kevin St. Laurent.

SWING IN ITALIANO – BERLINO CACIO E PEPE

Prova Gratuita: martedì 23 Giugno dalle 20.00 alle 21.30. Necessario prenotarsi a redazione@berlinocacioepepemagazine.com

Corso: ogni martedì dalle 20 alle 21.30 dal 30 giugno al 28 luglio

Dove: sede di Berlino Cacio e Pepe Magazine, Gryphiusstrasse 23, Friedrichshain, Berlino (fermata metro Ostkreuz/WarschauerStrasse/Samariterstrasse)

Per info e prenotazioni (anche per la prova gratuita): redazione@berlinocacioepepemagazine.com

Costo: lezione singola 12 euro. Pacchetto 5 lezioni 50 euro

Partecipazione: massimo 14 partecipanti. Ci si può iscrivere anche senza partner, durante la lezione le coppie saranno cambiate ogni pochi minuti per dare la possibilità a ciascuno di ballare con tutti.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=v9xxeWRxSbA]

Studiare Tedesco a Berlino

Studiare Tedesco a Berlino