Berlino, boom Street Food Market. A Prenzlauer Berg è in un ex birrificio

La domenica è un giorno particolare a Berlino. Un giorno in cui tutto sembra fermo, silenzioso, dormiente, rispetto al caos calmo del resto della settimana. Soprattutto in inverno, quando tutti i negozi sono chiusi e il clima non certo benevolo non permette di sollazzarsi all’aria aperta.

Esiste però una nuova, simpatica alternativa al rintanarsi in casa provvisti di coperta di lana, tazza gigante di tè e maratone di serie televisive.

aricolo1

Nel cortile della Kulturbrauerei, la ex-fabbrica di birra situata a Prenzlauer Berg ed ora diventata un vero e proprio centro culturale (provvisto di teatri, cinema, un museo e addirittura tre discoteche), è possibile assaggiare pietanze da quasi ogni angolo di mondo grazie al nuovo mercato dell’ormai rinomato cibo di strada.

L’evento si chiama Street Food auf Achse, e i numerosi stands presenti permettono al curioso avventore di fare il giro del mondo (solo con le papille gustative, ma meglio accontentarsi) in un paio d’ore. Si va dall’immancabile cucina italiana, a quella koreana, passando per quella brasiliana e quella polacca. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Questo elogio allo street food ha luogo ogni due settimane (il prossimo avrà luogo l’1 Febbraio) fino alla fine di aprile. Se otterrà il successo sperato, è molto probabile che venga organizzato ogni domenica a partire da maggio. Se nel frattempo volete dare un’occhiata agli espositori della prossima settimana, trovate la lista sul sito.

Per prendere parte al mercato come venditori basta proporre la propria attività agli organizzatori scrivendo all’indirizzo e-mail info@ketering.de, con una lettera di presentazione e, quando possibile, allegando la foto del proprio stand.

articolo2

Il mercato è all’aperto, nei giorni in cui il tempo sbarazzino di Berlino lo permette. In caso di maltempo, si trasferirà all’interno dei locali del Frannz Club.

STREET FOOD AUF ACHSE

Ogni domenica

Kulturbrauerei, Schönhauser Allee 36

10435 Berlin – Prenzlauer Berg

dalle 11:00 alle 17:00

Per scoprire tutte le novità in tempo reale, è possibile consultare anche la pagina Facebook dell’organizzazione “Street Food auf Achse”.

Buon appetito a tutti!

 

 

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK