Netflix produce uno Stranger Things tedesco e il risultato non è affatto male

Si chiama Dark la prima serie tv tedesca targata Netflix, online da venerdì 1 dicembre.

Un po’ Twin Peaks, un po’ Stranger Things. La nuova serie tv tedesca sponsorizzata dal famoso portale streaming sarà un must-see per gli amanti degli anni ’80. Nebbia, pioggia, ragazzini in bicicletta che si trovano esattamente dove non dovrebbero essere: è questa la trama di Dark, la serie prodotta da Jantje Friese e Boran bo Odar che racconta la scomparsa di alcuni bambini nella cittadina di Winden nel 1986.

 

Stephen King e David Lynch

«Chi ha amato Stranger Things amerà sicuramente anche il nostro telefilm» raccontano i creatori della serie in conferenza stampa a Berlino. «Come i Duffer Brothers (creatori della serie Stranger Things ndr) anche noi siamo cresciuti con i romanzi di Stephen King e i film di David Lynch. Siamo rimasti affascinati da serie tv di culto come Twin Peaks e colossal come IT: ci siamo ispirati a queste atmosfere misteriose per scrivere le nostre sceneggiature».

Una serie TV particolare

«Siamo grati che Netlifx abbia deciso di sponsorizzare il nostro lavoro. È decisamente un telefilm poco adatto alla trasmissione su canali tradizionali come ARD o ZDF, perché troppo fuori dai canoni. Netflix ci ha fornito solo due linee guida a cui attenerci: qualità e ingaggio dei migliori attori che potessimo trovare» continua Odar. Che la serie sia particolare lo si vede già a partire dalla prima puntata: fotografia accuratissima, salti temporali ben costruiti, atmosfere angoscianti da film a metà tra il thriller e l’horror.

Il cast

Le dieci puntate di Dark saranno disponibili online a partire da venerdì 1 dicembre in ben 190 Paesi. La serie tv, la cui produzione ha richiesto quasi 150 giorni di riprese, vede spiccare nel cast alcuni attori tedeschi famosi come Louis Hofmann (Land of Mine, Lettere da Berlino), che ricoprirà il ruolo di Jonas, uno dei protagonisti principali, e Oliver Masucci (interpretò Adolf Hitler nel film Lui è tornato), che vestirà i panni di Ulrich Nielsen, padre di uno dei bambini scomparsi. «Questa serie sarà qualcosa di mai visto prima d’ora nella tv tedesca» racconta l’attore.

https://www.youtube.com/watch?v=zy0b9e40tK8

Dark

disponibile sulla piattaforma online Netflix  a partire dal 1 dicembre 2017

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”37″]