Luca Marinelli incontra il pubblico a Berlino per La solitudine dei numeri primi

Luca Marinelli è uno dei più talentuosi attori italiani contemporanei, protagonista solo quest’anno di due film cult dell’attuale stagione cinematografica (Non essere cattivo e Lo chiamavano Jeeg Robot) sarà a Berlino domenica 24 gennaio e domenica 31 gennaio per due eccezionali appuntamenti organizzati dal team di Berlino Magazine in collaborazione con il cinema Babylon all’interno della rassegna CinemAperitivo.

La solitudine dei numeri primi. Domenica 24 gennaio alle ore 16:00 verrà proiettato La Solitudine dei Numeri primi (2010) di Saverio Costanzo, tratto dall’omonimo best-seller di Paolo Giordano (che con questa sua brillante opera prima si aggiudicò il Premio Strega nel 2008). Accanto a Marinelli recita  Alba Rohrwacher, un’altra delle protagoniste del cinema italiano contemporaneo, migliore attrice – con questa interpretazione – ai nastri d’argento del 2011.[youtube https://www.youtube.com/watch?v=_aySuXE3oSo]

La proiezione e l’aperitivo. La proiezione sarà in lingua italiana con sottotitoli tedeschi. A seguire vi sarà il consueto aperitivo accompagnato da uno speciale incontro con Luca Marinelli moderato dalla responsabile cinema di Berlino Magazine, nonché curatrice del CinemAperitivo, Mara Martinoli. Ulteriori repliche del film, senza incontro con Marinelli, sono programmate sempre presso il Babylon il 25 e il 26 gennaio alle 20.15.

Se non potete domenica, c’è la domenica dopo. Domenica 31 gennaio alle 16.00 sempre al Babylon sarà invece proiettato Tutti i santi giorni di Paolo Virzì, sempre con Luca Marinelli presente dopo la proiezione. Stessi prezzi e stesse condizioni. Seguirà nuovo articolo a breve

Cosa è il CinemAperitivo. È una rassegna di film italiani che ogni domenica alle 16.00 occupa una delle sale, spesso la principale, del cinema Babylon. Ha vita da 12 anni. Dopo ogni proiezione (sempre con sottotitoli o tedeschi o inglesi) è offerto un aperitivo e una discussione con moderatore e, normalmente, un ospite. Curatori della rassegna sono Mara Martinoli e Andrea D’Addio, rispettivamente responsabile cinema e direttore di Berlino Magazine. Se volete rimanere aggiornati con tutti gli appuntamenti del CinemAperitivo cliccate qui.

La solitudine dei numeri primi (proiezione e incontro con Luca Marinelli)

(Die Einsamkeit der Primzahlen)

Domenica 24 gennaio 2016 ore 16.00 (altre repliche, senza incontro con Marinelli, 25 e 26 gennaio alle 20.15)

presso il cinema Babylon

Rosa-Luxemburg-Str. 30, 10178 Berlino

Biglietto 9 € acquistabile alla cassa o online qui

PAGINA FACEBOOK DEL CINEMAPERITIVO

EVENTO FACEBOOK LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI

EVENTO FACEBOOK TUTTI I SANTI GIORNI

 

HEADER SCUOLA DI TEDESCO