club

Grosso blitz antidroga in un celebre club di Berlino

Un famoso club berlinese nel quartiere di Friedrichshain è stato coinvolto in un blitz delle forze dell’ordine la scorsa settimana.

Nei giorni scorsi il club berlinese YAAM è stato protagonista di una retata antidroga. Ingente la quantità di stupefacenti sequestrata e locale nell’occhio del ciclone.

La vicenda

Quando si dice una scoperta stupefacente. Con una retata nel club berlinese YAAM la polizia ha rinvenuto ingenti quantità di droga: cannabis, metanfetamine e altri narcotici sono stati posti sotto sequestro dalle autorità.

Nei giorni seguenti al blitz, la polizia ha pubblicato una foto ritraente numerose bustine di plastica di varie dimensioni. Piene di marijuana, cocaina e pasticche. Anche il Clubcommission Berlin, un’associazione che da circa quindici anni supporta i club e le attività culturali e ricreative a Berlino, si è espresso in merito a quanto accaduto allo YAAM. L’associazione ha dichiarato via Facebook di essere disposta a collaborare con le autorità per far sì che gli spacciatori vengano identificati e tenuti alla larga dal club berlinese. La polizia ha proseguito le ricerche. Degli investigatori hanno notato un uomo nei pressi di Görlizer Park. Il ragazzo si sarebbe seduto su una panchina vicino a un altro uomo e si sarebbe fatto consegnare un oggetto. Accortosi della polizia, il ragazzo ha tentato di scappare ma è subito stato fermato.

Con sé aveva delle bustine contenenti degli stupefacenti che, come egli stesso ha dichiarato, avrebbe dovuto consegnare all’interno dello YAAM.

[adrotate banner=”37″]

Le reazioni

Il sequestro a danno dello YAAM non sembra aver stupito neanche il Clubcommission. Quest’ultimo infatti ha parlato di «spacciatori che da tempo dal Görlizer Park si intrattenevano allo YAAM». Subito dopo il blitz, sui social si è scatenata l’ironia di molti che non hanno reputato affatto sorprendente la scoperta degli inquirenti.«Droghe nei club? A Berlino? Allo YAAM? E il prossimo passo qual è, trovare bus alla stazione internazionale degli autobus?».

https://www.instagram.com/p/BYpMuTKhzPy/?taken-at=2377293

[adrotate banner=”34″] 15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”37″]

Immagine di copertina: © Morgenpost