Goditi Napoli per un weekend: i premi del concorso Instagram della True Italian Pizza Week Berlin 2019

Il nuovo concorso Instagram di Berlino Magazine e True Italian è dedicato a chi vuole provare l’autentica pizza italiana a Napoli.

In occasione della True Italian Pizza Week, evento che dal 4 al 10 aprile 2019 coinvolgerà 32 tra le migliori pizzerie italiane a Berlino e organizzato con il Patrocinio del Comune di Napoli, il brand True Italian e Berlino Magazine invitano i lettori a partecipare a un concorso che unisce fotografia e gastronomia. Ben tre vincitori potranno accaparrarsi uno dei ricchi premi: un soggiorno per due persone per un weekend nella città dove la pizza è nata, ovvero Napoli.

Read this article in German or English.

L’evento Pizza Week

La terza edizione della True Italian Pizza Week si svolgerà dal 4 al 10 aprile 2019 in 32 locali italiani a Berlino. I berlinesi potranno recarsi nelle pizzerie coinvolte e richiedere il menù dell’evento: sarà possibile gustare un’autentica pizza italiana a scelta tra due tipologie (varianti vegetariane sempre presenti, in parte anche vegane) accompagnandola ad un Aperol Spritz oppure un cocktail Campari Amalfi e concludere con un amaro Averna a soli 12€. Ci sono anche alcuni special per 10€: cliccate qui per scoprire tutti i locali partecipanti e le loro offerte.

Le due pizze offerte da Futura a Friedrichshain

Come partecipare al concorso

Le regole per vincere uno dei premi del contest sono molto semplici: basta recarsi tra il 4 e il 10 aprile presso uno qualsiasi dei locali partecipanti alla manifestazione True Italian Pizza Week (qui la lista completa) e ordinare la specialità dell’evento. Dopo aver immortalato il piatto, una persona che mangia o un particolare del locale, si dovrà pubblicare una foto entro il 10 aprile alle ore 21:00 (solo post, le storie non verranno considerate!) sul proprio profilo Instagram.

Le regole da seguire nella pubblicazione del post per poter essere ammessi al concorso sono le seguenti:

– nella foto deve essere taggato il profilo trueitalianberlin;

– nel post deve essere citato l’hashtag #pizzaweekberlin;

– come luogo del post è necessario indicare la pizzeria in cui è stata scattata la foto (deve essere una delle 32 partecipanti all’evento).

Come vincere il concorso

Tutti i post che rispetteranno questi requisiti verranno ripostati dal profilo trueitalianberlin. Il post che presenterà più like sul repost, quindi sul profilo trueitalianberlin, alle ore 15 del giorno 11 aprile vincerà il primo premio. A seguire saranno assegnati il secondo e il terzo premio. In caso di ex aequo vincerà la foto pubblicata prima. I vincitori saranno annunciati entro la giornata di giovedì 11 aprile. N.B. Non c’è un limite di fotografie per profilo, a patto che non ritraggano lo stesso piatto. La stessa foto può essere condivisa su un solo profilo. Ogni profilo potrà aver diritto ad un solo premio (quello più alto).

I premi in palio

In palio ci saranno tre fantastici soggiorni per due persone e due o tre notti presso tre strutture differenti nel cuore della bellissima Napoli. Il vincitore del primo premio avrà la possibilità di scegliere in quale delle tre strutture soggiornare. Dunque, a seguire, il vincitore del secondo premio e del terzo. Le tre strutture sono l’Hotel Naples, che mette in palio tre notti, l’Hotel Santa Brigida, due notti, e l’Hotel Maison Degas, di nuovo tre notti. I costi del viaggio per Napoli non sono coperti dal concorso.

L’Hotel Naples

Un hotel a quattro stelle dove si incontrano confort ed eleganza: stanze ed ambienti modernamente arredati e posizione centralissima. L’hotel è situato in Corso Umberto I, una delle principali vie partenopee, e sorge dinnanzi alla maestosa Università Federico II. Da Corso Umberto si è presto catapultati in pieno centro cittadino, la posizione dell’Hotel Naples permette di raggiungere facilmente le principali piazze cittadine e ovviamente il centro storico. Tutte le camere offrono comfort e spazi ampi per godersi pienamente il soggiorno napoletano. Sono tutte insonorizzate e complete di aria condizionata, telefono, connessione internet gratuita ad alta velocità, TV satellitare, mini bar e cassaforte privata. Leggi l’articolo completo qui.

L’Hotel Santa Brigida

Una struttura elegante all’interno di un palazzo d’epoca dove non possono mancare ricercatezza e lusso. All’Hotel Santa Brigida ogni dettaglio è curato con professionalità e attenzione ai dettagli, inoltre ogni camera è dotata di balcone che si affaccia su via Toledo, una delle arterie principali della città, o su via Santa Brigida. L’hotel vanta quattro stelle, tutte le stanze sfoggiano design e ricercatezza, ogni dettaglio è pensato per ogni esigenza, dal viaggio per piacere al viaggio per lavoro. La posizione inoltre è un grande punto di forza dell’albergo in quanto si trova in pieno centro storico di Napoli, area ben collegata e dalla quale è facile accedere a tutte le eccellenze di Napoli. Leggi l’articolo completo qui.

L’Hotel Maison Degas

L’Hotel Maison Degas si trova in Piazza del Gesù Nuovo, nel pieno cuore della bellissima Napoli a due passi da Spaccanapoli, la via più celebre della città. La struttura sorge all’interno del palazzo storico cinquecentesco Pignatelli di Monteleone, oggi monumento nazionale e un tempo dimora storica del pittore e scultore impressionista Hilaire German Edgar Degas (1834-1917) e della sua famiglia. La posizione strategica è il punto ideale per esplorare la città con le sue stradine e piazzette nascoste seguendo profumi e sapori. Una struttura che offre quiete e relax sia per chi viaggia per lavoro o per cultura sia per chi allo stesso tempo cerca il caos cittadino e le vie dello shopping. Leggi l’articolo completo qui.

Un soggiorno a Napoli

Napoli, una delle città più belle d’Italia, il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1995, è il luogo in storicamente si dice che sia nata la pizza. Qui infatti si trovano alcune delle pizzerie storiche più famose al mondo, tanto per citarne alcune: Da Michele, Sorbillo, Starita, famiglie che da generazioni si tramandano segreti e ricette per la prepazione tradizionale della pizza. Un soggiorno a Napoli è un’esperienze unica, un’immersione totale in una cultura tanto antica quanto travolgente: “vedi Napoli e poi muori” scrisse Goethe per esprimerne la bellezza in un’unica frase, una città insomma da “vivere” almeno una volta nella vita e con il concorso Instagram di True Italian ne avrete la concreta possibilità.

Der Rechtsweg ist ausgeschlossen.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto © francescopalermoph / Pixabay

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *