ellen allien

Ellen Allien farà un dj set gratuito ad un open air party del Primo Maggio

Ellen Allien, la regina della techno, regalerà alla sua città un party da non perdere.

Sì, è tutto vero. Ellen Allien, punta di diamante della scena techno berlinese da ormai vent’anni, regalerà alla sua città una performance gratuita durante una delle giornate simbolo di Berlino: il primo maggio. L’evento si terrà presso il Griessmühle, ex granaio ora celebre club di Neukölln vicino la stazione ferroviaria di Sonnenallee. Un eden per chi ama godersi questo tipo di musica e immergersi nel verde di un grande giardino con panche che si affacciano su un canale, insomma il posto perfetto per un concerto del genere.

[adrotate banner=”34″

L’evento del primo maggio al Griessmühle

L’evento ufficialmente sarà dalle 10 alle 22. Non si sa a che ora esattamente si esibirà Ellen Allien, certo è che l’evento sarà gratuito e assieme alla dj berlinese si esibiranno i Frühschoppen Team, Darwin e Tomtomgroove. La nostra previsione è che la Allien non si esibirà prima delle 17.00, probabilmente intorno alle 20, dando a tutti la possibilità di godersi la Myfest di Kreuzberg (qui la nostra guida). Data la gratuità dell’evento il consiglio, per non rimanere fuori, è di non arrivare troppo tardi. Le previsioni meteo parlano di una giornata nuvolosa, con 18° di massima e 8° di minima. Non il massimo per un open air party, ma neanche la peggiore situazione possibile.

Chi è Ellen Allien

Ellen Allien, nome d’arte di Ellen Fraatz (nata a Berlino nel 1968), è una cantante, musicista e produttrice discografica tedesca, sia dj famosa in tutto il mondo che fondatrice dell’etichetta discografica BPitch Control. È residente a Berlino ed è spesso impegnata in viaggi all’estero, come a Barcellona ed al Circoloco-DC10 a Ibiza, dove è la DJ resident. Compone brani sia in inglese sia in tedesco. È difficile attribuire uno stile preciso alle sue canzoni, poiché si rifanno a una miscela di musica techno ed elettronica che si orienta verso la disco music e include talvolta anche influenze da altri stili. Come DJ, Ellen Allien ha enormi abilità e risorse. Le sue scelte e miscele musicali rispecchiano perfettamente la sua Berlino ipnotica/techno acida. Assorbendo lo spazio e l’energia dei ballerini, lei crea qualche cosa di misterioso e accattivante ogni volta. Impossibile non conoscere il suo nuovo format di “WE ARE NOT ALONE”. Una lunga notte con una line up extraterrestre: il Ballo Extraterrestre di Ellen Allien, qui il video.

]

1 1st May Open Air w/ Ellen Allien & more – free entry

Martedì 1 maggio dalle ore 10:00 alle ore 22:00

presso il nightclub Griessmühle

Sonnenallee 221, 12059 Neukölln, Berlin

Per maggiori informazioni visitare la pagina dell’evento.

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: ©YouTube

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *