Caro affitti a Berlino, 380 € per 8 mq in una wg a Friedrichshain

L’offerta è scioccante di quelle che ci si aspetterebbe forse a New York, Parigi e Londra, non certo a Berlino: “8 metri quadrati di stanza a 380 euro al mese”. L’appartamento si trova al quarto piano di Gärtnerstraße 3 nel quartiere Friedrichshain, una zona senza dubbio carina e trendy (ci siamo anche noi di Berlino Cacio e Pepe Magazine), ma di certo non la più esclusiva della città (Mitte, Prenzlauer Berg e alcuni angoli – non tutti – di Kreuzberg sono ancora un gradino sopra). Si tratta di una wg , ovvero di una casa condivisa, in questo caso per quattro persone (leggi anche I dieci possibili incubi che possono tormentarvi se scegliete la wg sbagliata a Berlino).

C’è internet, cucina e bagno. La camera è libera dal primo gennaio 2015 Se cercate l’annuncio, lo potete trovare cliccando qui. Fino a tre-quattro anni fa con 380 euro a Friedrichshain si prendeva un monolocale di 50 metri quadrati, oggi iniziano gli annunci per una una camera da 8 mq. Il mito di Berlino città alla portata di tutti sta definitivamente svanendo…

Leggi anche Crescono disoccupazione e caro affitti. Ecco, a sorpresa, i due quartieri più poveri di Berlino 

1 commento
  1. Maria Concetta Cioffi
    Maria Concetta Cioffi dice:

    Salve sono italiana e sono in cerca di un affitto per il periodo che sarò a Berlino, all’incirca dieci mesi.
    Se potrebbe aiutarmi in qualche modo, Ho visto che è italiano e che lavora qui…. Dunque può contattare all’indirizzo email.

    Grazie per la disponibilità

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *