A Berlino c’è un parco dedicato esclusivamente alle farfalle

Il parco di Marienfelde di Berlino ospita dal 2018 la casa delle farfalle

Se amate le farfalle e i loro stupendi colori, avrete la possibilità di vederle a Berlino nel parco di Marienfelde. La casa delle farfalle dell’associazione “Naturwacht Berlin” è stata inaugurata venerdi 29 giugno 2018. Al momento sono presenti solo due specie che vivono nella riserva, ma prossimamente la famiglia delle farfalle si allargherà per la gioia dei visitatori.

[adrotate banner=”34″]

Un habitat sicuro e protetto per le farfalle e per tutte le specie animali

Il parco di Marienfelde ha inaugurato la casa delle farfalle, con l’associazione “Naturwacht Berlin”. Un’iniziativa che permette alla riserva di ospitare una quantità illimitata di farfalle (come le farfalle “piccola volpe” e “occhio di pavone).  Il presidente dell’associazione entomologica Orion, Jens Esser, consiglia ai giardinieri di non togliere le erbacce, perché i bruchi se ne nutrono in gran quantità. Lo scopo principale del parco e dell’associazione è far crescere la popolazione delle farfalle e creare un nuovo habitat adatto anche ad altre specie di animali.

        Farfalla piccola volpe © Myriams-Fotos, CC0, Farfalla

Farfalla occhio di pavone © Arcaion, CC0, Farfalla

Il parco

Il parco dispone di ben 40 ettari e si trova nella parte meridionale di Berlino. La riserva attrae molti visitatori, perché offre un fantastico panorama con una ricca biodiversità. Vi si possono trovare uccelli, anfibi, rettili, farfalle e piante rare. Il parco di Marienfelde ha molto a cuore il rispetto della flora e della fauna e, per garantire un ambiente protetto e adeguato, si avvale di fondi di enti pubblici e privati.

Marienfelde

Diedersdorfer weg 3-5, 12277, Berlino

Il periodo di apertura va da aprile a ottobre.

orari: Sabato – dalle 10:00 alle 18:00 / Domenica e giorni festivi – dalle 12:00 alle 16:00

 

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto copertina: © Pixabay CC0