Berghain, Michael Mayer, https://www.flickr.com/photos/michael_mayer/40544843182/in/photolist-24Qxs8K-24LNVjo-FBNzN-RGoQ9g-84FZ9j-PFLKGL-ru7jgm-akeAXD-ahTSX7-riT9Da-qZEp8v-JoUeJt-ahR58D-Ymodkx-ahR5qk-gBF7o6-akeT92-caDtf3-YYTcbb-ahTSVU-PzVQY-6dBxe6-hzbJW1-Z2Vyjn-qZE5qa-qmYThu-qmYJKj-r2xG6c-qZCLVx-dmFwzF-riYBoM-r2wK12-riXoPF-2431bU7-2eyofWe-25WYjzd-27BvPE3-SXmfsf-qZF7wc-r2yZYV-qn1RjC-ftTcfY-qnenXg-5eMT7s-ahzmWA-RVAj5A-4SzEy3-2eaF6Fm-6dXWV3-riTyte, CC BY 2.0

UY ZONE, al Berghain va in scena il balletto tribale

UY ZONE: nella sala Halle del Berghain un’esibizione ripresa da antiche danze cerimoniali

L’evento si chiama UY ZONE e gli organizzatori assicurano che sarà un viaggio spirituale e intimo tra danza, musica e visual live. Dove? Nel leggendario club berlinese, il Berghain, nella Halle am Wriezener Banhof. L’ispirazione arriva da una antica danza islamica in passato praticata come rituale sotto la forma di movimenti circolari e il “whirling dervish”, una cerimonia di adorazione con il fine ultimo di raggiungere lo stato di “trance”. Per quest’occasione, venerdì 5 luglio l’antico balletto sarà reinterpretato da 28 ballerini e la musica verrà curata dalla famosa dj Dasha Rush. 

[adrotate banner=”34″]

UY ZONE: incontro tra diverse arti

L’evento nasce dalla collaborazione tra la dj russa Dasha Rush, il collettivo di designer berlinese “UY studio”, “The Progressive Wave” e il ballerino Valentin Tszin. Ognuno si occuperà rispettivamente della musica, dei costumi, della coreografia e del balletto. Il pubblico verrà catturato a livello mentale e visivo dall’atmosfera riflessiva e speranzosa grazie anche all’ambiente underground e contemporaneo del Berghain, in un viaggio che durerà circa un’ora e mezza.

UY ZONE: le esibizioni saranno due

Per venerdì 5 luglio sono previste due performance, una alle ore 19 e una alle ore 21. I biglietti sono in via di esaurimento e ulteriori informazioni si possono trovare sul sito web dell’evento www.uy-zone.com. Al Berghain sarà quindi occasione di incontro tra arti e culture molto diverse tra loro, come quella europea dei giorni nostri e le antiche danze tribali che arrivano da tempi e mondi lontani.

UY ZONE

Berghain, Halle Am Wriezener Banhof, 10243, Berlin

Venerdì 5 luglio 2019

Prima performance: ore 19.00

Seconda performance: ore 21.00

Prezzo: 22,5-25 €

Evento facebook

Leggi anche: Saturnalia, il festival techno italiano per una notte al Berghain di Berlino

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Berghain, © Michael Mayer, CC BY 2.0, da Flickr.