Un ospedale di Berlino è stato nominato il migliore d’Europa e il quinto al mondo

Tra i dieci migliori ospedali al mondo compare un ospedale di Berlino

Il Newsweek journal e la Statista Inc., una società di ricerche di mercato e di dati sui consumatori, hanno stilato una classifica dei 10 dieci migliori ospedali al mondo. Si tratta di una sorta di guida per scegliere la struttura dove farsi curare. Per ricevere le migliori cure si è infatti disposti ad andare, nel caso di disponibilità economica, ovunque. Questa classifica svela le eccellenze mondiali per quanto riguarda la sanità. Gli ospedali in elenco sono tutti leader mondiali nel settore sanitario, che con strutture all’avanguardia offrono i servizi migliori. Fra questi, al quinto posto, compare lo Charité di Berlino, unico ospedale europeo a comparire nella lista.

[adrotate banner=”34″]

L’ospedale migliore a livello europeo è tedesco e si trova a Berlino

L’unico ospedale tedesco ad essere inserito nella lista dei dieci migliori ospedali al mondo e che conseguentemente occupa il primo posto nella classifica europea è lo Charité di Berlino. Si tratta di un ospedale universitario di ricerca associato alla Humboldt University e alla Freie Universität di Berlino. Conta circa 13.700 dipendenti impegnati in oltre 1.000 progetti. Attraverso una collaborazione interdisciplinare, l’ospedale si impegna a portare avanti una ricercata orientata al benessere del paziente. Nonostante nel 2010 abbia celebrato il suo tricentenario dall’apertura, l’antichità della struttura non gli impediscono di essere uno degli ospedali più all’avanguardia per l’innovazione biomedica. Lo Charité propone diverse iniziative imprenditoriali incentrate sulla convergenza tra tecnologia e medicina, che oggi stanno avendo notevole successo.

La classifica completa

Il giornale e l’istituto di ricerca hanno stilato una classifica dei 10 ospedali considerati i migliori al mondo. In ordine, al primo posto si trova la Mayo Clinic di Rochester nel Minnesota, segue la Cleveland Clinic, anche questo americano, al terzo invece c’è il Singapore General HospitalIl, il più antico ospedale di Singapore fondato nel 1821. Il Johns Hopkins hospital con sede a Baltimora si trova al quarto posto, alla quinta posizione abbiamo, invece, l’ospadale tedesco Charité, che è anche un centro universitario di ricerca a Berlino. Al sesto posto c’è il Massachusetts General Hospital situato a Boston e, a seguire, il Toronto General Hospital in Canada, l’ospedale dell’Università di Tokyo in Giappone. Alla penultima poszione si trova, invece, l’ospedale universitario di Losanna in Svizzera e, all’ultimo posto, lo Sheba Medical Center in Medio Oriente.

Leggi anche: “La vita sopra di tutto”. Un tribunale tedesco ribalta una condanna per “accanimento terapeutico”

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina:©Photo by Adhy Savala on Unsplash