Sushi, ©, https://pixabay.com/get/53e9dc444853b108feda8460825668204022dfe05556704f7d287ed0/sushi-599721_1920.jpg?attachment

Omoni, semplicemente il miglior sushi bar di Berlino (anche se coreano)

Il locale Omoni è uno dei più rinomati sushi restaurant a Prenzlauer Berg

Per gli amanti del sushi e della cucina coreana, Omoni è una destinazione raccomandata, se non addirittura obbligatoria. Il ristorante si trova a Kopenhagener Straße 14, nella zona di Prenzlauer Berg a Berlino. Il locale non è molto visibile, infatti non ha alcuna indicazione all’esterno. Al suo interno troverete un uomo, rigorosamente in canotta bianca, che vi preparerà sia specialità giapponesi che coreane. Il sushi bar non è molto grande, può ospitare infatti fino a un massimo di 40 persone, e per evitare snervanti attese è caldamente consigliata la prenotazione.

[adrotate banner=”39″]

https://www.instagram.com/p/BBgC3yWFiif/

Prezzi e menù

Il ristorante propone un menù giapponese-coreano ricco e variegato. Qui i visitatori potranno gustare piatti tipici giapponesi come il sushi o il sashimi. Mentre per gli amanti della cucina coreana si potrà assaggiare il bibimbap, ovvero una pietanza mista di bap, verdure, carne e talvolta anche uova. Il tutto servito con del riso di contorno. Fra le diverse specialità della casa c’è anche il kopenhagener roll, ovvero un rotolo di okura, asparagi e avocado condito con salmone e salsa di fagioli neri oppure il big futo tempura, una frittura di verdure e crostacei. Inoltre uno dei piatti caratterizzanti il ristorante è il carpaccio mix, un’antipasto a base di pesce fresco servito con sashimi a fette.

Locale consigliato per gli amanti della cucina giapponese e coreana

Il singolare locale viene definito da molti come uno dei migliori sushi bar di Berlino. «Materia prima fresca e preparata con cura. Per me è diventato un must… Imperdibile!» scrive un cliente su tripadvisor. Un altro scrive «Sia il sushi che gli altri piatti sono cucinati con passione e serviti con gentilezza. Tanto basta per renderlo uno dei miei posti preferiti a Berlino».

Omoni

Situato a Kopenhagener Straße 14, 10437 Berlin
Aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 17 alle 23

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Sushi, ©Nile CC0 on Pixabay