L’hotel Santa Brigida a Napoli: dove la modernità del design incontra la tradizione partenopea

La celebre città va vista almeno una volta nella vita. E l’hotel Santa Brigida è una diretta emanazione della sua bellezza.

Napoli è una delle città più belle d’Italia. Ricca di fascino, mistero, storia materiale e immateriale, arte e cultura enogastronomica. Ha mille volti e ognuno di essi lascia affascinati coloro che decidono di osservarli. Perché a Napoli ogni pietra è uno scrigno di antiche memorie e ogni vicolo, ogni cortile, ogni palazzo racconta, a chi vuole ascoltarle, storie da brivido: storie d’amore e di morte, storie di incantesimi e maledizioni: storie napoletane.

L’hotel 4 stelle Santa Brigida: design e comfort al servizio dei clienti

Collocato nel “ventre” di Napoli si trova l’hotel 4 stelle Santa Brigida. All’interno di un palazzo d’epoca ci sono camere in cui la ricercatezza e il lusso sono solo due degli elementi che lo rendono originale. Un albergo dove ogni dettaglio è curato con professionalità e dove i servizi sono pensati per ogni tipo di esigenza. Tutte le stanze possiedono un balcone che affaccia o su via Toledo (una delle arterie principali di Napoli) o su via Santa Brigida e che offrono un assaggio della straordinarietà partenopea. La posizione è uno dei punti di forza dell’albergo: una zona ben collegata e dalla quale è facile accedere alle eccellenze cittadine.

I punti di forza dell’hotel Santa Brigida

Ogni camera ha un kit di cortesia deluxe, doccia idromassaggio, notebook su richiesta, minibar, tv led satellitare e una consolle smartphone e portatile. L’hotel è anche dotato di servizi davvero esclusivi, pensati per far sentire gli ospiti come a casa loro. Un esempio? Una guida turistica a disposizione del cliente con la possibilità di ricevere il proprio giornale preferito gratuitamente, una comoda sala lettura e un american bar con angolo snack. Non trascurabile è la colazione mattutina. Un trionfo di pietanze tipiche napoletane servite in versione finger food, con prodotti selezionati accuratamente e di altissima qualità. Il buffet può essere sia dolce che salato e in entrambi i casi l’equilibrio e la bontà dei sapori si uniscono in un perpetuo sodalizio. Un’occasione unica per apprezzare la bontà della cucina campana cont tutte pietanze preparate rigorosamente in casa, per preservare al meglio la bontà e il gusto dei prodotti offerti agli ospiti.

Alla scoperta del centro storico

Nel centro storico partenopeo, dichiarato nel 1995 dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, tra le innumerevoli bellezze da ammirare ci sono il secentesco Palazzo Reale, sede della dinastia borbonica, e il Teatro San Carlo, uno dei più famosi e prestigiosi teatri esistenti al mondo. Per non parlare dell’incanto profuso dai vicoli del borgo antico, un reticolo di centinaia di viuzze tutte da scoprire che racchiudono, al di sotto, il suggestivo percorso nel sottosuolo di Napoli alla scoperta dei resti greco-romani utilizzati successivamente anche come rifugio per ripararsi dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale e che, tutt’oggi, testimonia la vita di quei momenti con oggetti, ricordi e graffiti. Che sia per viaggio o lavoro, se la vostra prossima meta è Napoli una tappa che merita è sicuramente il 4 stelle Santa Brigida.

Hotel Santa Brigida

Via Santa Brigida, 6,

80133 Napoli NA, Italia

Telefono: +39 081 1933 8206

Sito web 

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Tutte le foto sono © Hotel Santa Brigida