Niccolò Fabi

La musica (poetica) di Niccolò Fabi in concerto a Berlino, Amsterdam, Bruxelles, Parigi e altre 6 città europee

Niccolò Fabi, uno dei più bravi musicisti italiani, torna in concerto nella capitale tedesca.

Niccolò Fabi a Berlino: accadrà lunedì 6 aprile 2020 sul palco del Frannz Club, zona Prenzlauer Berg. Il cantautore romano porterà in scena alcune dei suoi successi più diverse le canzoni del suo ultimo album Tradizione e Tradimento. Fabi non è nuovo a Berlino: ci venne con Daniele Silvestri e Max Gazzé nel 2014 per un concerto a tre diventato anche film (Musica valida per l’espatrio) e ci è tornato, per un’esibizione da solo, a novembre 2016. La data berlinese fa parte di un tour prima italiano, e poi europeo, in partenza rispettivamente a Cascina in provincia di Pisa il 27 novembre e a Lugano il 3 aprile.

Niccolò Fabi, il tour europeo

Niccolò Fabi comincerà il suo tour europeo poco dopo aver terminato quello italiano (a Parma il 30 gennaio). La prima data fuori dal Bel paese sarà il 3 aprile a Lugano. Tre giorni dopo sarà, come detto, la volta di Berlino. A seguire, sempre ad aprile, ci saranno Amsterdam (7 aprile), Bruxelles (9), Londra (12), Parigi (14), Zurigo (16), Barcellona (20), Madrid (23) e Lisbona (25). Per maggiori informazioni sulle date italiane e europee consultate il sito del cantautore.

Tradizione e Tradimento, la tracklist

Uscito l’11 ottobre scorso, Tradizione e tradimento è l’undicesimo album in studio realizzato da Niccolò Fabi è composto da nove tracce. Il primo singolo estratto è Io sono l’altro. Secondo Leonardo G. Stenta di Ondarock. “Il disco regge bene il confronto con le precedenti prove di Fabi e certifica la sua valenza compositiva nel panorama musicale italiano contemporaneo. Rispetto alla sua generazione artistica, Fabi ha dalla sua la capacità intelligente di sfidare il vecchio e il nuovo, senza cedere ingenuamente alle sirene delle mode. Ciò gli ha concesso la possibilità di confermarsi a ogni prova come un individuo totalmente intinto nella sua realtà carica di segni”. Ce ne darà prova ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, a Berlino come in tante altre parti d’Europa.

Niccolò Fabi in concerto

lunedì 6 aprile 2020 alle 21

al Frannz Club

Schönhauser Allee 36, 10435 Berlino

Biglietti 25,50 € acquistabili online qui 

Evento Facebook 

[adrotate banner=”39″]

Photo Cover: © Facebook Niccolò Fabi 

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]