KMA60 Rezpektiva, il nuovo locale di Berlino dedicato alla musica

Un nuovo spazio musicale in un quartiere di Berlino

A Berlino sarà inaugurato un nuovo spazio musicale chiamato KMA60. L’idea nasce da Dana Ruh e Jamie Fry e aprirà il 24 aprile 2019 nel quartiere berlinese di Neukölln.

[adrotate banner=”34″]

L’idea nasce da un progetto che vuole espandersi

L’inaugurazione del nuovo spazio, coinciderà con il lancio dell’etichetta discografica affiliata: la KMA60 Rezpektiva. Fino a oggi, KMA60 è stata un’azienda che gestiva etichette discografiche. Ora il progetto vuole espandersi, con degli studios per registrare e un negozio di dischi, Dana Ruh e Jamie Fry, DJ berlinesi, vogliono dare spazio e supporto agli artisti locali. I due si conoscono da diversi anni e da una semplice amicizia è nata una collaborazione. KMA60 è infatti il nome che i due avevano dato all’appartamento dove hanno vissuto insieme da quando Fry si è trasferito in città. Entrambi appassionati di musica e attivi nel settore, hanno avuto due storie separate fino al loro incontro a Berlino, circa dieci anni fa. Dana Ruh dal 2007 è titolare di un’etichetta discografica, Brouqade, con all’attivo oltre 30 vinili rilasciati. Jamie Fry è un manager freelance per le etichette discografiche. Dalla sua nascita, KMA60 ha collezionato una serie piuttosto lunga di eventi in vari luoghi della città. Il prossimo sarà quello per il lancio del nuovo progetto.

Un primo evento d’inaugurazione a cui ne seguiranno sicuramente molti altri

<<Ci è venuta l’idea di trasformare KMA60 in uno spazio musicale, e da lì le cose sono cresciute. L’idea aveva senso visto che le persone venivano già da noi per acquistare gli album delle etichette discografiche che gestiamo>>, dice Ruh, come riporta Resident Advisor. L’evento comincerà alle 17, con diversi DJ sets ad intrattenere il pubblico, per proseguire fino alle 22. Parteciperà all’inaugurazione con una sua piccola esibizione anche Lotte Thor, fotografa e illustratrice con base a Berlino. A questo primo evento ne seguiranno altri, per poter dare spazio ai musicisti berlinesi.

KMA60

Herrfurthplatz 8, 12049 Berlin, Germany

17:00 – 22:00

Ingresso gratuito

Leggi anche: Le dieci stazioni radio utili per farsi l’orecchio con il tedesco

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: Dj, ©Foto di Alessandro Giordano/Alessandro89, CC0