fight today, ©MarkusSpiske,https://unsplash.com/photos/iRAvvyWZfZY

Global Clima Strike, Berlino attende migliaia di persone (l’altra volta furono 270mila)

Ancora insieme, per il Global Clima Strike il 29 Novembre

Sarà la “Platz des 18 März” lo scenario che ospiterà il nuovo appuntamento del Global Clima Strike a Berlino. Nel cuore della città a partire dalle ore 12:00 avrà inizio lo sciopero generale in difesa di Madre Terra. Nella capitale tedesca iniziano i preparativi. Per ottimizzare la diffusione dell’evento sui social, è possibile ottenere dalla pagina  Facebook “Fridays For Future” il generatore automatico dell’immagine del profilo. Gli utenti potranno rendere visibile la propria partecipazione. Sullo stesso social sono già numerose le adesioni raccolte. Tra “interessati” e “partecipanti”, si contano più di 2500 persone aderenti. L’invito, come si legge sull’evento, è esteso a tutto il mondo.

[adrotate banner=”34″]

Le precedenti edizioni del Global Clima Strike a Berlino

Nell’ambito dello sciopero globale per il clima, all’appuntamento dello scorso 20 Settembre sono state più di 550 le città tedesche che hanno partecipato. Secondo la stima degli organizzatori, a Berlino hanno partecipato 270.000 persone. Numerosi adulti ed anziani si sono uniti alla manifestazione promossa dagli studenti. Anche Carola Rackete, capitano della SeaWatch, ha fatto sentire la sua voce davanti la storica porta di Brandeburgo. “Noi adulti siamo responsabili del fatto che la terra stia morendo” ha dichiarato alla folla. Dall’edizione del 29 Marzo, in cui sono state circa 25mila le persone che hanno partecipato al corteo di Berlino, i numeri sono in costante aumento.

L’Italia e il Global Clima Strike

Ancora nessuna notizia dall’Italia nell’ambito dello sciopero globale del mese di Novembre. Gli studenti dello “Stivale” non si sono fatti trovare impreparati nelle scorse edizioni. 150 circa le città che tra il 20 e il 27 Settembre hanno aderito al Global Clima Strike in tutto il paese. Roma la città più gremita, con 200.000 manifestanti, seguita da Milano con 150.000 . La stessa Greta Thunberg ha esaltato attraverso alcuni post su Twitter la partecipazione in massa all’iniziativa.

Global Clima Strike Berlin

29 Novembre

Dalle ore 12:00 alle ore 17:00

Plats des 18 März

Evento Gratuito

Leggi anche: Global Clima Strike for Future, la manifestazione di Berlino per sensibilizzare sull’emergenza climatica.

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: fight today, ©MarkusSpiske , CC0 on unsplash.com