Gli Argonaufraghi, a Berlino una serata di stand up comedy in italiano

Alessandro Maynam, Gabriele Iaconis e Fabio Corigliano in un evento da segnarsi in agenda

Ridere ascoltando monologhi in italiano: non capita spesso a Berlino, anche se per fortuna sempre più frequentemente. Il prossimo appuntamento è per sabato 24 agosto dalle ore 21:00 presso l’800A con la serata Gli Argonaufraghi. Sul palco si alterneranno  Alessandro Maynam, Gabriele Iaconis e Fabio Corigliano, tre monologhisti con stili molto diversi, ormai habitué della scena comica berlinese.

Chi sono gli Argonaugraghi

Spiegano i tre monologhisti: “Gli Argonaufraghi sono un gruppo di persone incapaci di nascondere i loro difetti, le proprie paure e le loro dipendenze e per questo eroi moderni, immuni all’ipocrisia imperante del politically correct, partiti alla ricerca del Vello d’Oro, oggetto mitico e magico in grado di guarire tutte le ferite, anche quelle più dolorose e difficili da vedere perché invisibili: quelle dell’anima. Imbarcatisi per raggiungere le terre della Cloachide, oggi conosciuta come Berlino, in cui secondo i Vangeli apocrifi di Sven Marquardt si trova oggi il Vello, per anni e anni i nostri eroi hanno invano cercato l’oggetto nei posti più malfamati, ad esempio nelle file infinite del Berghain del Jobcenter e dell’Arbeitsamt, senza mai trovarne traccia, fino a quando con l’aiuto di una grande Maga dal nome di MDMA, che con le sue pozioni è in grado di aprire la mente, finalmente riuscirono a capire. Cloachide, ovvero Berlino non nascondeva il Vello d’Oro ma era lei stessa il Vello. Da quel giorno i nostri eroi naufragano felici in questa città che gli ha insegnato la cosa più importante di tutte: quando sei triste compra una cassa di Sternburg, vai al parco e fuma marijuana, perché le ferite dell’anima non si possono curare ma, ogni tanto, solo dimenticare”.

Gli argonaufraghi – Serata di stand up in italiano

sabato 24 agosto 2019, ore 21

presso l’800A di Stettiner Str. 19, 13357 Berlin – Wedding

Monologhi di: Alessandro Maynam, Gabriele Iaconis e Fabio Corigliano. Modera e presenta: Amina La Mina. Selezione Musicale pre e post serata: DJ YOUSEPPE

Ingresso gratuito (offerta libera a fine serata)

Evento Facebook

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]