Germania, palazzina in fiamme, morte 5 persone

Morte 5 persone a causa di un incendio esploso in una palazzina nel centro di Lambrecht

A Lambrecht, nel Land tedesco della Renania-Palatinato, è esplosa una palazzina nel pieno centro. La notizia arriva venerdì 8 febbraio e le vittime confermate sono al momento 5. Sulle cause del rogo, partito probabilmente da una cucina, sono ancora in corso le verifiche. Il fuoco è divampato alle 23.30 di giovedì 7 febbraio e sul posto sono giunte 100 unità dei vigili del fuoco nel tentativo di sedare le fiamme. Tra le persone rimaste vittime dell’incendio solo una donna è stata identificata, tra i quattro morti ancora in attesa di riconoscimento sembra però non esserci alcun bambino.

[adrotate banner=”34″]

Residenti rimasti incolumi danno l’allarme al fuoco, danni del valore di circa 100.000 euro

A dare l’allarme dopo lo scoppio delle 23.30 sono stati proprio i residenti della palazzina riusciti a scappare dal fuoco e rimasti fortunatamente incolumi. Arrivati sul luogo dell’incendio giovedì notte, i vigili del fuoco hanno sedato le fiamme e stamattina sul posto la polizia locale ha fatto il primo presidio. Secondo le informazioni ufficiali il danno economico alla proprietà si aggirerebbe intorno ai 100.000 euro, aperta l’inchiesta penale per valutare il risarcimento

Sono rari gli incendi in Germania, nei casi più noti sono sette i bambini rimasti uccisi

Gli incendi delle case con conseguenze così devastanti sono molto rari in Germania. Due i casi che hanno avuto maggiore risonanza mediatica: uno nel marzo del 2013 e uno nell’ottobre del 2015. Il primo fu un caso di cronaca divenuto particolarmente noto per la tragedia che colpì una donna  e la sua famiglia: lei e i suoi sette figli (di età compresa tra i sei mesi e i 17 anni) rimasero uccisi in un incendio sfociato accidentalmente a Backnang, nel Baden-Württemberg. Il secondo ha visto morire a causa delle fiamme quattro residenti di un un attico a Pforzheim, la causa sembrò essere l’errato utilizzo di una stufa radiante.

Leggi anche: Berlino, banda arrestata per sfruttamento della prostituzione di bambini al Tiergarten

Immagine di copertina: ©Photo by Arny Mogensen on Unsplash

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]