screenshot da youtube, https://www.youtube.com/watch?v=sn8gA-Hbwe4

Germania, figlio dell’ex Presidente della Repubblica accoltellato a morte a Berlino

È stato assassinato Fritz von Weizsäcker, figlio del defunto presidente tedesco Richard von Weizsäcker

Martedì scorso Fritz von Weizsäcker, figlio di Richard von Weizsäcker, ex-presidente della Germania occidentale e poi presidente della Germania tra il 1984 e il 1994, è stato accoltellato ed è morto. La polizia ha arrestato l’aggressore con l’aiuto della folla. L’aggressione è avvenuta presso lo Schlosspark-Kilik dove Fritz von Weisäcker stava tenendo una conferenza. La polizia ha rilevato che l’aggressore, l’uomo di 57 anni, risulta essere senza precedenti penali. Ora si trova in un’unità psichiatrica, dove è stato mandato mercoledì, considerato “affetto da una malattia psicologica acuta”. Un’altra persona, un ufficiale di polizia fuori servizio nel pubblico, è stata anche gravemente ferita mentre cercava di fermare l’attaccante.

[adrotate banner=”34″]

Le indagini sono in corso. I motivi alla base dell’aggressione sono ancora sconosciuti

Fritz von Weizsäcker è stato pugnalato mentre teneva una conferenza alla quale hanno partecipato circa 20 persone all’ospedale Schlosspark-Klinik nel quartiere berlinese di Charlottenburg, dove von Weizsäcker è uno specialista di medicina interna. La polizia di Berlino ha dichiarato che le indagini sono in corso. L’ufficiale ferito mentre cercava di fermare l’attaccante è stato portato in un altro ospedale per ricevere cure, hanno dichiarato i vigili del fuoco di Berlino su Twitter.  Michael Gassen, portavoce della polizia berlinese dichiara che «attualmente, non siamo ancora in grado di fornire alcun dettaglio sui motivi alla base dell’aggressione».

Chi era Fritz Von Weizsäcker?

Fritz von Weizsäcker era uno dei quattro figli di Richard von Weizsäcker, presidente della Germania dal 1984 al 1994. Fritz von Weizsäcker ha avuto una lunga carriera in medicina. Ha studiato a Bonn e Heidelberg, ha svolto parte della sua carriera a  Friburgo (nella Germania meridionale), a Boston e a Zurigo. Era uno specialista di medicina interna all’ospedale Schlosspark nel quartiere berlinese di Charlottenburg. L’ospedale Schlosspark organizza regolarmente eventi aperti al pubblico. La clinica privata comprende dipartimenti di gastroenterologia, cardiologia, ortopedia, chirurgia plastica, neurologia e psichiatria.

Leggi anche: Il congelamento degli affitti di Berlino è stato reputato incostituzionale

[adrotate banner=”39″]

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: screenshot da youtube