Flixtrain, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:2018-05-09_FlixTrain_Berlin-7418.jpg?fbclid=IwAR0kbOfc9T1ZNis8IVqdTP7eDoAWO8Aek5NtGt5NnQaJcmxZTJS7wr_y4Lk, © Olaf Kosinsky, CC BY-SA 3.0-de

Flixbus, al via la rotta Berlino-Colonia con Flixtrain

Flixtrain ha inaugurato una nuova tratta da Berlino a Colonia

La nota compagnia tedesca Flixbus ha lanciato nel 2018 il servizio Flixtrain: treni lowcost che coprono diverse tratte in Germania, con biglietti a partire da 9,99€. La prima rotta inaugurata è stata quella tra Amburgo e Colonia. Un anno dopo il suo lancio, Flixtrain coprirà anche la tratta Berlino-Colonia. Dopo il grande successo dei bus a bassissimo costo offerti da Flixbus, Flixtrain si sta velocemente sviluppando e migliorando, puntando a raggiungere, con il suo servizio, anche il resto dell’Europa.

[adrotate banner=”34″]

Flixbus e Flixtrain: due idee innovative che hanno acquisito velocemente popolarità

Flixbus nasce nel 2011 a Monaco di Baviera da un’idea di Daniel Krauss, Jochen Engert e André Schwämmlein, e ha inaugurato la sua prima tratta nel 2013. Rapidamente, ha conquistato tutto il territorio tedesco, per poi espandersi anche in Europa: inizialmente in Italia, Francia e Olanda per poi guadagnarsi gran parte del rimanente territorio europeo. Oggi l’azienda conta più di 100 milioni di passeggeri dal suo lancio, oltre 2000 rotte che collegano 28 paesi, e 350.000 collegamenti al giorno. Da piccola start up tedesca nata dalla mente di tre giovani imprenditori, Flixbus si è velocemente conquistata il monopolio dei viaggi in bus a livello europeo. Il servizio deve parte del suo successo anche alle partnership con compagnie di autobus regionali da tutta l’Europa, che garantiscono l’esecuzione dei percorsi.

Un nuovo modo di viaggiare in maniera economia ma comunque confortevole

Flixtrain offre viaggi a basso costo nelle tratte tra Colonia e Amburgo, Stoccarda e Berlino e, da maggio 2019, Colonia e Berlino. Come per Flixbus, anche i biglietti dei treni possono essere acquistati online sul sito o sull’app ufficiale. «Stiamo dimostrando che un viaggio confortevole, a lunga distanza, non ha bisogno di essere necessariamente costoso», ha affermato André Schwämmlein, parlando del servizio su rotaie. L’imminente inaugurazione della nuova tratta Berlino-Colonia è un’ulteriore dimostrazione della velocità con cui l’azienda riesce a espandersi e innovarsi. Velocità che la porterà presto a conquistare, anche con questo nuovo servizio, l’Europa.

Leggi anche: Berlino taglia i prezzi dei mezzi di trasporto

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: Flixtrain, © Olaf KosinskyCC BY-SA 3.0-de