Croazia, a Berlino una serata di cinema e cibo tipico offerto dall’Ambasciata

Cinema e sapori balcanici al Travelling Film Festival, a Berlino si celebra la Croazia

Sapori balcanici al Travelling Film Festival Berlin! Il giorno 28 novembre 2019 preparatevi ad una serata all’insegna del cinema e della cucina croata. L’Ambasciata della Croazia vi accoglierà con un caloroso benvenuto al cinema Il Kino Berlin (su Nansenstr. 22 a Neuokölln) e un video di presentazione del Paese vi introdurrà alle bellezze nascoste di questa Terra. L’appuntamento è alle ore 19:00. Pochi minuti dopo ci si sposterà in sala per THE EIGHTH COMMISSIONER, film candidato agli Oscar 2018 in lingua originale con sottotitoli in inglese. Finito il film avrete l’occasione di gustare una cena tradizionale croata al 100% scelta dall’Ambasciata e ricevere depliant informativi pieni di tante idee per le prossime vacanze nel Paese! Il prezzo d’ingresso per la serata è di 15 € e affrettatevi che i posti, limitati, sono solo 52.

Croazia Day: la trama di THE EIGHTH COMMISSIONER e il menù della cena tipica

The Eighth Commissioner (2018) è una commedia del regista Ivan Salaj basato sul libro omonimo di Renato Baretić. La trama racconta dell’arrogante politico Mesjak e dello scandalo di droga e di sesso in cui si ritrova coinvolto nel mezzo della sua ascesa. Per tenerlo lontano dai pettegolezzi del popolo, il presidente lo nomina capo del governo di Trečic, isola sperduta della Croazia, senza internet né telefono con cui comunicare con il mondo esterno. Il film è stato candidato agli Oscar 2018 come miglior film straniero a rappresentare la Croazia. Ivan Salay è un regista e sceneggiatore nato a Zagabria e dagli anni ’90 ha scritto e diretto prodotti per il cinema e la tv.  Tra i precedenti lavori si ricordano Man sieht sich (1995), Zagrabacke price vol.3 (2015), Osmi povjerenik (2018). E’ stato premiato con diversi riconoscimenti per i lavori Second Floor, Basement (1991), Hotel Sunja (1992) e See You (1995). Dopo il film, vi aspetterà una cena croata in occasione della quale potrete assaggiare il migliore cibo tipico di questa Terra. Imperdibili la pašticada, stufato di manzo in salsa di vino rosso, il Paški sir, l’inconfondibile formaggio di pecora dell’isola di Pag, i Ćevapčići, deliziose polpette di carne speziata e risotto a volontà.

Travelling Film Festival Berlin, l’edizione 2019

Il Travelling Film Festival Berlin è un festival nato nel 2018 per promuovere la conoscenza, le usanze e le tradizioni di più paesi del mondo nel cuore di Berlino attraverso il cinema e la cucina. Giunto alla sua seconda edizione, il Travelling Film Festival inizierà il 26 novembre e si concluderà l’1 dicembre al cinema Kino. Ogni serata verrà dedicata alla scoperta di un Paese speciale. Quest’anno l’esplorazione inizia dall’Armenia, passa per gli Emirati Arabi, la Croazia, la Basilicata, la Serbia, fino ad arrivare in Georgia. Si comincerà alle ore 19:00 con la presentazione del Paese del giorno, si proseguirà con la visione di un suo film per conoscerlo un po’ meglio (in lingua originale e sottotitolato in inglese), e si concluderà con una cena ricca di piatti tipici. È organizzato da Berlin Italian Communication, Berlino Magazine con la collaborazione delle Ambasciate di Armenia, Croazia, Emirati Arabi, Basilicata, Serbia e Georgia e l’aiuto, necessario, di From A to B, azienda di viaggio che aiuta i viaggiatori in giro per il mondo a trovare il migliore modo per spostarsi da un posto all’altro combinando treni voli, autobus e car sharing mostrando l’opzione più veloce e rispettosa per l’ambiente.

Trailer 'Travelling Film Festival Berlin'

The 'Travelling Film Festival Berlin' is right around the corner, and it's finally time fo you to see the official trailer of the event! Buy your ticket here http://ilkino.de/movie-program and enjoy the show!

Posted by Travelling Film Festival Berlin on Thursday, 14 November 2019

Croazia Day – Travelling Film Festival 2019

28 novembre 2019 dalle ore 19 alle ore 22

19:00  Benvenuto e presentazione della Croazia

19:15 Proiezione di THE EIGHTH COMMISSIONER di Ivan Salaj (2h19min, 2018)

21:00 Cena tradizionale croata

Biglietti: 15 euro acquistabili qui

IL KINO Berlin

Nansenstraße 22, 12047 Berlin

Evento Facebook

Leggi anche: Travelling Film Festival Berlin, in arrivo 6 giorni di film e cibo etnico, dall’Armenia alla Basilicata

[adrotate banner=”39″]

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Film, The Eighth Commissioner