Badeschiff-Berlin (1)

Berlino si prepara ad un’ondata di caldo, massime fino a 33°. Il meteo della settimana giorno per giorno

In arrivo, temperature fino ai 30 gradi a Berlino e in tutta la Germania

Sebbene l’estate fatichi ad arrivare e le giornate di maggio assomiglino più a quelle di metà novembre, gli esperti ci confermano che il mese di giugno a Berlino sarà piuttosto caldo. Chi si trovava nella capitale tedesca l’estate scorsa si ricorderà bene i 30 gradi per diversi giorni consecutivi: prepariamoci a replicare, quindi, e raggiungere probabilmente un nuovo record per quanto riguarda le alte temperature. Come riporta weather.com, le condizioni meteo della settimana 1-8 giugno vedono un alternarsi tra sole e nuvole fin a giovedì con massime fino a 30° e minime notturne intorno ai 18°. Il massimo si avrà mercoledì con 33° di massima. Venerdì potrebbe piovere, mentre sabato le temperature cominceranno ad abbassarsi di qualche grado. L’umidità sarà abbastanza alta. Preparate i ventilatori.

[adrotate banner=”34″]

Le condizioni meteo nel resto della Germania

L’ultima settimana di maggio non ha fatto eccezione al resto del mese: Dortmund è stata inondata da forti piogge, mentre una tempesta di grandine si è abbattuta su Bochum. Mentre le zone a sud e sud-ovest sono stata colpite da costanti piogge, le temperature a nord sono state più miti, ma mai superiori ai 20 gradi. Finalmente, però, con l’arrivo del weekend, un’ondata di aria calda proveniente dal Mediterraneo arriverà in Germania e farà aumentare decisamente le temperature fino a 20-25 gradi, ma sarà solo l’inizio. Anche nelle regioni più ventilate della Germania, si prevedono fino a 30 gradi.

 

Nuovo record in arrivo per le alte temperature e tempeste di pioggia

Le alte temperature saranno poi accompagnate dalle classiche tempeste estive. Inoltre, i meteorologi prevedono che il caldo estivo potrebbe essere più forte e pesante rispetto anche a quello dell’anno scorso. Il nuovo record estivo porterà con sé anche una probabile siccità, con conseguente prosciugamento dei fiumi e gravi ripercussioni sull’agricoltura.

Leggi anche L’Arena Badeschiff di Berlino, un tuffo nella Sprea

Leggi anche: Ambiente, azienda berlinese regala tre giorni di ferie se non si prende l’aereo

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: Badeschiff, © Carlos ZGZ – CC0 Universal Public Domain