aeroporto, Free-Photos / 9105 immagini, https://pixabay.com/it/photos/aeroporto-viaggiatori-persone-731196/ CC0

Berlino, numerosi disagi sulla metro in direzione Schönefeld per più di due settimane

Alcune linee della metro subiranno delle interruzioni per lavori di ristrutturazione

Anche se in concomitanza con le vacanze estive, alcune delle linee che portano all’aeroporto di Schönefeld subiranno delle interruzioni. Dal 19 giugno al 5 luglio, le linee S9 e S45 assieme alle metro S46, S47, S8 e S85 subiranno delle modifiche: dalla fermata di Baumschulenweg fino al capolinea di Schönefeld, le linee saranno interrotte e sostituite da autobus a causa di lavori di ristrutturazione.

[adrotate banner=”34″]

Dalla fermata di Baumschulenweg fino al capolinea Schönefeld, la linea sarà interrotta

I viaggiatori, che solitamente utilizzano le linee S9 e S45 in direzione Schönefeld, dovranno scendere alla fermata Baumschulenweg, cambiare e prendere un autobus fino all’aeroporto. Il tempo di percorrenza aumenterà in maniera significativa e sicuramente verrà meno la comodità che la s-bahn può garantire. Nonostante il periodo estivo comporti un sovraffollamento della tratta, i lavori di ristrutturazione non possono essere rimandati ulteriormente: dopo cento anni di funzionamento, 3,32 chilometri di pista devono essere sostituiti. Durante il periodo estivo, si stima che i viaggiatori in partenza e arrivo nei due aeroporti berlinesi di Tegel e Schönefeld saranno all’incirca cinque milioni. Con il sovraffollamento dovuto alle partenze estive e, in più, i lavori di costruzione che interessano le linee S9 e S45, è consigliabile arrivare in aeroporto con almeno due ore di anticipo. Si invita, inoltre, a preferire l’utilizzo delle linee ferroviarie rispetto alle linee della metro.

Come arrivare all’aeroporto

Per rimanere sempre aggiornati, è utile consultare l’app e sito della BVG: inserendo la stazione di partenza e quella di arrivo, verrà indicata la tratta più semplice per raggiungere la destinazione, il tempo di percorrenza e i mezzi da prendere. Inoltre, dal 19 giugno al 5 luglio, in alternativa alle linee S9 e S45, vi consigliamo di prendere uno dei seguenti treni per raggiungere l’aeroporto di Schönefeld:

  • RE7 (Dessau Hbf – Bad Belzig – Michendorf – Potsdam Babelsberg – Berlin Wannsee – Berlin Zoologischer Garten – Berlin Hauptbahnhof – Berlin Friedrichstraße – Berlin Alexanderplatz – Berlin Ostbahnhof – Berlin Ostkreuz – Flughafen Schönefeld – Blankenfelde – Zossen – Wünsdorf Waldstadt);
  • RB14 (Nauen – Falkensee – Berlin Spandau – Berlin Zoologischer Garten – Berlin Hauptbahnhof – Berlin Friedrichstraße – Berlin Alexanderplatz – Berlin Ostbahnhof – Berlin Ostkreuz – Flughafen Schönefeld);
  • RB 22 (Berlin Friedrichstraße – Berlin Hauptbahnhof – Berlin Zoologischer Garten – Potsdam Hauptbahnhof – Golm – Flughafen Schönefeld – Königs Wusterhausen).

Leggi anche: Berlino vuole trasformare un aeroporto in una grande città per startup (e attrarre sempre piu investimenti)

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: aeroporto, Free-Photos / 9105 immagini, CC0