kebab, ©FreeToUseSounds, https://pixabay.com/it/photos/kebab-doner-kebab-tagliente-2451112/

Berlino, il più famoso chiosco di kebab quasi distrutto da un incendio

Incendio nel Mustafa’s Gemüse Kebap, famoso Döner Kebap a Kreuzberg

Il locale Mustafa’s è stato gravemente danneggiato da un incendio lo scorso lunedì mattina. A provocare l’incendio è stata una friggitrice all’interno dei pochi metri quadrati del chiosco. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito, ma la piccola struttura è stata danneggiata dai gas di combustione e dalle fiamme. I vigili del fuoco, arrivati intorno alle 9.45, hanno spento le fiamme nel giro di dieci minuti. Il proprietario ha annunciato che la struttura riaprirà nel giro di qualche giorno e che spera che l’assicurazione pagherà il danno, dato che gli elettrodomestici erano di recente acquisizione (la friggitrice era stata acquistata da circa un anno a un costo di circa 2000 euro).

[adrotate banner=”34″]

Mustafa’s, chiosco culto del kebab e dürüm a Berlino

Il piccolo locale (un chiosco giallo-bianco) è una vera e propria istituzione berlinese. File lunghe di persone (spesso disposte ad aspettare anche più di quarantacinque minuti) sono solitamente davanti al chiosco in Mehringdamm Strasse, nel sud del quartiere Kreuzberg. Sia i turisti sia i berlinesi amano recarsi presso il Mustafa’s per gustare gli squisiti piatti proposti, economici e abbondanti. Il locale è aperto dal 2006 ed è diventato talmente popolare da ottenere quattro stelle e mezzo su TripAdvisor Italia.

Il kebab di Mustafa’s

Considerato il miglior kebabbaro di Berlino (o addirittura di Europa), la domanda su cosa renda i piatti di Mustafa’s così speciali nasce spontanea. Il segreto del suo successo consiste nei sapori degli ingredienti utilizzati (ne abbiamo già parlato qui). Si può scegliere tra il dürüm e il kebab, tra la versione vegetariana e non. Insomma, con poco più di 3 euro, ce n’è per tutti i gusti! Speriamo solamente che il locale riaprirà davvero nel giro di pochi giorni per poterci gustare nuovamente le sue specialità.

Leggi anche: Belino, il kebab prova a diventare di qualità (e il prezzo si alza)

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: kebab, ©FreeToUseSounds, CC0 on Pixabay