Photo by Ant Rozetsky on Unsplash, https://unsplash.com/photos/lr9vo8mNvrc

Berlino, il comodo bus TXL non collegherà più l’aeroporto di Tegel con Alexanderplatz

Il bus TXL non si fermerà più ad Alexanderplatz, ma andrà direttamente a Hauptbahnhof

Il bus TXL, che collega la fermata di Memhardstraße all’aeroporto di Tegel passando per Alexanderplatz, Brandenburger Tor e Hauptbahnhof, subirà delle modifiche lungo la propria tratta. Infatti, a causa dei continui ritardi della linea, il bus TXL non si fermerà più ad Alexanderplatz, ma si dirigerà direttamente a Hauptbahnhof. A sostituirlo nella tratta Alexanderplatz-Hauptbahnhof ci sarà l’autobus 245.

[adrotate banner=”34″]

Nuovi autobus sono in arrivo: la linea 245 e 300

Spesso è capitato che il bus TXL sia rimasto bloccato nel traffico causando non pochi ritardi. Sospendendo le corse nella tratta Alexanderplatz-Hauptbahnhof, si dovrebbe guadagnare in termini di puntualità e qualità dei trasporti. A sostituire il bus TXL ci sarà la linea 245. Le modifiche verranno applicate con l’inizio del nuovo anno scolastico, più precisamente dal 4 agosto. Inoltre, altre linee saranno aggiunte a quelle già esistenti: ad esempio il nuovo autobus 300 collegherà numerose attrazioni turistiche, tra cui la Philharmonie a Potsdamer Platz, Unter den Linden, Alexanderplatz e Warschauer Straße. I cambiamenti previsti serviranno a migliorare la qualità dei trasporti, diminuire il traffico e rispondere alle continue esigenze degli utenti.

Nuovi e-bus in arrivo, in particolare per la linea 300

L’introduzione della linea 300 è, inoltre, un tentativo per ricollocare gli e-bus già operativi a Berlino, utilizzati finora principalmente nella tratta della linea 142, che collega la stazione di Leopoldplatz a Wedding con la stazione di Ostbahnhof a Friedrichshain. Poiché gli autobus necessitano di essere ricaricati dopo metà giornata, gli autobus della linea 142 dovevano fermarsi a Weißensee. Sulla più breve e nuova linea 300, gli e-bus potranno guidare più a lungo. A questo proposito, sono in aumento gli autobus elettrici: ne sono stati ordinati 45 e altri 90 ne seguiranno a breve.

Leggi anche: Una cittadina tedesca vuole rendere i mezzi pubblici gratis per tutti

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Photo by Ant Rozetsky on Unsplash