Berlino, arrestato aggressore seriale di donne nei treni della metropolitana

Uomo aggredisce 3 donne nella S-Bahn, arrestato

Un uomo di 32 anni è stato arrestato dalla polizia per aver colpito 3 donne nei treni e nelle stazioni della S-Bahn (ovvero la metropolitana sopraelevata) di Berlino. La polizia è intervenuta alla stazione di Gesundbrunnen, che si trova in una zona centrale della capitale tedesca, e ha arrestato l’assalitore. Nel corso della stessa giornata, il 32enne aveva già colpito altre due donne, ma fino all’ultima aggressione non era ancora stato rintracciato. Ora la polizia ha aperto un’indagine su di lui, già noto alla polizia per reati minori, per approfondire l’avvenuto e stabilire una pena adeguata. Secondo quanto riportato dalla Berliner Morgenpost sull’accaduto, l’uso di droghe avrebbe influito sul comportamento dell’uomo.

[adrotate banner=”34″]

Le aggressioni tutte nella stessa giornata

L’ultima delle tre aggressioni è avvenuta su un treno tra Bornholmer Straße e Gesundbrunnen. L’arresto è avvenuto proprio alla stazione di Gesundbrunnen intorno alle 17.40 di mercoledì 30 Gennaio. La vittima dell’ultima aggressione è stata una donna di 50 anni. Nelle ore precedenti, l’uomo ha colpito al volto una donna di 27 anni nella stazione di Friedrichstraße e, pochi minuti dopo, un’altra donna di 43 anni con una gomitata in faccia. Quest’ultima, cadendo, ha riportato alcune ferite alla testa. Fortunatamente, nessuna delle 3 vittime ha subito gravi danni. Dopo ogni attacco, il 32enne è riuscito a darsi alla fuga, ma dopo il terzo attacco è stato intercettato dalla polizia e arrestato sul posto.

Come si sono svolte indagini

Al momento dell’arresto, solo l’ultima delle 3 aggressioni era nota alle autorità. Durante l’inchiesta, sono risultate anche le due precedenti. Il 32enne era già noto alla polizia per precedenti minori. L’uso di droghe sembrerebbe essere una delle cause delle 3 aggressioni. Dopo l’arresto, l’uomo è infatti stato visitato in ospedale da una dottoressa del reparto psichiatrico per accertamenti sulla sua salute. Ora, l’assalitore è indagato per aggressione e lesione personale.

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo: © MichaelGaida, CC0