A Berlino una degustazione gratuita dei grandi vini e formaggi del Piemonte

I grandi vini rossi e formaggi DOP del Piemonte arrivano a Berlino.

Un appuntamento da non perdere per tutti i wine and food lovers della città e per gli amanti del made in Italy: una degustazione gratuita aperta al pubblico (previa iscrizione) dei migliori vini e formaggi piemontesi allo store del ristorante Cecconi’s a Mitte.

La degustazione

Nell’ambito di un evento di due giorni dedicati alla promozione delle specialità enogastronomiche piemontesi a cura di E4Quality, Consorzio Barbera d’Asti, Vini del Monferrato e Assopiemonte Dop e Igp, domenica 27 ottobre dalle 16.30 ci sarà l’opportunità di assaggiare le etichette delle più eccellenti cantine del Monferrato e di incontrare alcuni dei migliori produttori nello Store del Ristorante Cecconi’s. Un viaggio all’interno di una grande regione vinicola italiana, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco: dalle grandi Barbere d’Asti allo speziato Ruchè di Castagnole Monferrato, dal pluripremiato Nizza al fresco Grignolino d’Asti, passando per la Freisa e il dolce Brachetto d’Acqui.

Non solo vini

Insieme ai grandi vini piemontesi, i più eccellenti formaggi Dop raccontati dai piccoli produttori di qualità della regione: il Castelmagno, re dei formaggi, prodotto in soli 3 comuni di montagna. La Toma piemontese, ma anche la Robiola di Roccaverano e il famoso Gorgonzola dolce e piccante.

Come partecipare

Per prenotarsi è necessario rispondere Parteciperò sull’evento Facebook e si verrà contattati direttamente per la conferma.

Degustazione gratuita di vini e formaggi piemontesi

Domenica 27 ottobre dalle 16.30

Nello Store del Ristorante Cecconi’s – Torstraße 1, 10119 Berlin Mitte

Per partecipare è necessario rispondere Parteciperò sull’evento Facebook 

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto © Pixabay / Skitterphoto