A Berlino apre La Lupa, il ristorante di Gianluca di Roma Food

Dopo quattro anni di food market berlinesi, Roma Food ha anche “una casa”: si chiama La Lupa ed è a Kreuzberg

Berlino si arricchisce di un nuovo ristorante di cucina romana. Si chiama, nomen omen, La Lupa, e aprirà ufficialmente le sue porte sabato 14 settembre con un buffet gratuito e prezzi speciali per le bibite. Il ristorante è il frutto di tanti anni di lavoro e sacrifici di Gianluca De Rosa: e, anche se non ha ancora aperto, possiamo mettere le mani sul fuoco sulla sua qualità. Il locale sarà infatti una sorta di prosecuzione, in grande, dello stesso approccio verso la cucina italiana da anni portato avanti da Gianluca e i suoi collaboratori: solo ingredienti di alta qualità (a partire dalla pasta di un pastifico artigianale di Campofilone, nelle Marche), ricette tipiche romane (supplì, paste cacio e pepe, amatriciana, carbonara e gricia, polpette al sugo o ai funghi), sia rivisitate (carbonara vegetariana con le zucchine) che impreziosite da tartufo o altre prelibatezze.

La Lupa durante il 72hrs True Italian Food Festival Berlin 2019

La Lupa sarà uno dei locali sotto i riflettori durante la quarta edizione del 72hrs True Italian Food Festival Berlin. Dalle 17 di mercoledì 18 settembre fino alla sera di sabato 21, in contemporanea con altri 54 tra i migliori ristoranti italiani nella capitale tedesca (qui l’evento Facebook), La Lupa offrirà l’assaggio di una propria specialità abbinata ad uno Spritz o un bicchiere di vino (o altro drink) per soli 7 €. Nello specifico La Lupa offrirà una lasagna cacio e pepe.

Le foto dei piatti di La Lupa

La Lupa deve ancora aprire, siamo però sicuri che i sapori non si discosteranno molto da quanto preparato da Gianluca e dal suo chef, Alex Maiorano, nei tanti mercatini del cibo o catering realizzati in questi anni. Ecco una galleria di immagini scattate da Victor Puigcerver che i due ci hanno inviato per farci venire l’acquolina in bocca.

Lupa – Grand Opening

sabato 14 settembre 2019 dalle 18 alle 21

Spreewaldplatz 6 – Berlin Kreuzberg

Evento Facebook

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]