© Anastasia Dulgier, View of the plane, BY-SA CC 0.0

Nuovo mega-sciopero Ryanair previsto a fine settembre

Previsto per il 28 settembre 2018 un nuovo sciopero europeo degli assistenti di volo e i piloti Ryanair.

Il prossimo 28 settembre 2018 è previsto uno sciopero degli assistenti di volo e piloti Ryanair di Germania, Belgio, Italia, Spagna, Olanda e Portogallo. I sindacati chiedono l’intervento degli Stati per far sì che la compagnia aerea irlandese rispetti le leggi. Al momento sono 150 i voli a rischio cancellazione, che equivale a circa il 90% delle tratte. In data 27 settembre 2018, è stato annunciato che anche diversi piloti della compagnia aerea parteciperanno allo sciopero. Per quanto riguarda la Germania, il sindacato Vereinigung Cockpit conferma che la protesta durerà da venerdì 27 settembre 2018 alle ore 03:00 al sabato 28 settembre 2018 alle ore 02:59.

[adrotate banner=”34″]

Un altro sciopero rischia di mandare all’aria i piani di molti passeggeri

A dare l’annuncio è stato il sindacato belga Cne che da tempo affianca i dipendenti Ryanair. Le divergenze tra lavoratori e azienda sembrano non risolversi. È proprio il segretario del sindacato, Yves Lambot, infatti, ad affermare che la situazione con Ryanair è rimasta invariata. Per questo ha chiesto agli Stati europei di verificare il rispetto delle leggi da parte dell’azienda irlandese. Il portavoce della compagnia ha rassicurato i viaggiatori facendo sapere che la maggior parte dei voli partirà regolarmente e prevedendo quindi un fallimento dello sciopero annunciato.

[adrotate banner=”39″]

Gli scioperi di quest’estate

Già il 25 luglio a causa di uno sciopero sono stati cancellati 600 voli. Ma il disagio più notevole lo ha creato lo sciopero del 10 agosto. Più di 55mila passeggeri sono rimasti a terra in seguito alle proteste degli assistenti di volo che chiedevano la ridiscussione dei loro contratti in termini di aumento salariale e miglioramento delle condizioni di lavoro.

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto di copertina: © Anastasia Dulgier, View of the plane, BY-SA CC 0.0