In Germania una strada è stata “inondata” dal cioccolato

In un paese della Germania un’onda di cioccolato ha bloccato una strada

È dicembre e, in Germania come in Italia, tra le feste di San Nicola e Santa Lucia e i calendari dell’avvento, ci concediamo tutti un po’ di dolci in più in attesa del Natale. A causa di un guasto, in un paese tedesco c’è stata una vera e propria onda di cioccolato. Un’industria produttrice di cioccolatini ha dovuto chiamare i soccorsi a causa di un’enorme fuoriuscita di cioccolato e la notizia ha fatto rapidamente il giro del web.

[adrotate banner=”34″]

Un episodio insolito

È successo a Westönnen, paese della regione Renania Settentrionale-Vestfalia. Lunedì 10 dicembre 2018 intorno alle otto di sera i proprietari dell’industria DreiMeister, produttrice di cioccolatini, hanno chiamato i soccorsi segnalando una grande fuoriuscita di cioccolato da una delle loro cisterne. L’onda di cioccolato ha attraversato l’intero cortile della fabbrica e si è estesa fino alla strada, formando una lastra di circa 10 metri quadrati. La causa sembra essere stata un guasto tecnico. Per ripulire la strada sono intervenuti sia i pompieri che la polizia.

L’intervento dei soccorritori

I venticinque soccorritori, prima di iniziare i lavori di pulizia, hanno dovuto chiudere la strada al traffico. L’intervento dei pompieri è durato circa 2 ore e mezzo. Lo strato di cioccolato formatosi sull’asfalto è stato rimosso con delle pale e raccolto in contenitori. I soccorritori sono poi ricorsi all’acqua calda per rimuovere tutti i resti ed evitare che la superficie stradale divenisse scivolosa. «Abbiamo rimosso tutto con le pale» ha spiegato il capo dei pompieri Karsten Korte che, ironizzando sull’insolito episodio, ha anche aggiunto: «Non ce la siamo mangiata!». Un episodio simile è avvenuto qualche mese fa in Polonia, dove un’autocisterna contenente ben 12 tonnellate di cioccolato al latte si è rovesciata ed ha riversato il delizioso liquido marrone sulla carreggiata. Anche in quell’occasione l’operazione di pulizia e rimozione dell’autocarro è durata varie ore.

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Feuerwehr Werl