Berlino, mega festival della birra: 2,2 km di Biertgarten per tre giorni

La festa della birra di Berlino celebra il suo ventiduesimo anniversario con dell’ottima birra artigianale proveniente da ben 90 paesi diversi.

Si terrà nel quartiere berlinese di Friedrichshain ed è l’evento più atteso dell’anno. Stiamo parlando dell‘Internationales Berliner Bierfestival (in italiano “La festa berlinese della birra internazionale”) che si terrà dal 3 al 5 agosto. La festa è un’occasione unica per gustare dell’ottima birra artigianale proveniente da 90 paesi. Il tutto accompagnato da specialità tipiche e musica live. L’edizione di quest’anno, inoltre, vede protagoniste indiscusse le birre neozelandesi. Il festival è dedicato alle speciali birre presentate dalla Nuova Zelanda. Dal 1997, infatti, con “la birra dei Babilonesi” il festival propone ogni anno un tema specifico, dedicato ad una determinata regione o Paese.

Un evento da Guinness World Records

l‘Internationales Berliner Bierfestival  si terrà sul lungo viale della Karl-Marx-Allee, proprio tra Straußberger Platz e Frankfurter Tor. La festa prevede un lungo percorso di 2,2 km dove saranno presenti 22 regioni, ciascuna rappresentata con uno stand. Ogni regione espone la propria birra artigianale e diverse pietanze tipiche del luogo. Si prevedono all’incirca 2.400 tipi di birre provenienti da 90 paesi diversi. Nel 2011, in occasione del quindicesimi anniversario, “la festa berlinese della birra internazionale” si è aggiudicata il Guiness World Records col titolo di “Biergarten più lungo del mondo”. Oltre a birra e cibo saranno presenti anche dell’ottima musica dal vivo regalataci da artisti nazionali ed internazionali. Insomma, un viaggio nel mondo della birra alla scoperta di nuovi sapori e nuove varietà, il tutto immerso in una caldissima estate berlinese.

XXII Internationales Berliner Bierfestival

Karl Marx Allee (da Frankfurter Tor a Strausberger Platz), Berlino

da venerdì 3 a domenica 5 agosto

venerdì 3 agosto: dalle 12 alle 24

sabato 4 agosto: dalle 10 alle 24

domenica 5 agosto: dalle 10 alle 22

Ingresso gratuito

Evento Facebook

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto copertina: Birra ©spooky_kid, CC0