A Berlino c’è un mercatino di Natale per soli vegani

Se siete a Berlino e avete voglia di trascorrere le domeniche d’avvento in modo diverso dal solito, il mercatino per vegani potrebbe fare al caso vostro

A Berlino i mercatini di Natale stanno davvero arrivando. Con luci, profumi, musica e Glühwein (così viene chiamato in tedesco il vin brulé) scalderanno e rallegreranno questo freddo inverno. Ce ne sono per tutti i gusti. Uno dei più originali è forse quello dedicato ai vegani, a Schöneberg, di cui quest’anno si terrà la prima edizione. Sarà un avvento nel rispetto di animali ed ambiente quello che si potrà festeggiare in questo mercatino.

[adrotate banner=”34″]

Un mercatino green

Come in ogni mercatino non mancheranno gli oggetti d’artigianato ma ci saranno anche decorazioni natalizie prive di plastica, abbigliamento vegano e cosmetici naturali. Ad animare l’atmosfera ci saranno poi musica live e interventi sul rispetto degli animali e dell’ambiente. Immancabile sarà, ovviamente, il cibo vegano: würstel e burger vegetali, biscotti, waffeln, làngosh e tanto altro. L’insolito mercatino sarà anche una buona occasione per informarsi sullo stile di vita e l’alimentazione dei vegani e per assaggiare o comprare alcune specialità.

L’evento e gli organizzatori

Organizzatori di questo originale mercatino sono i rappresentanti e sostenitori del partito V-Partei³, il cui nome sta per Partei für Veränderung, Vegetarier und Veganer (partito per il cambiamento, i vegetariani e i vegani). Il partito avrà anche uno stand informativo all’interno del mercatino. Gli organizzatori offrono ancora qualche posto per chi volesse contribuire all’iniziativa con un proprio stand e cercano qualcuno che possa aiutarli al proprio stand informativo.

Veganer Weihnachtsmarkt Berlin

Indirizzo: Winterfeldtplatz 2, 10781 Berlino 
Orari: tutte le domeniche d’avvento. Il 9, 16 e 23 dicembre dalle 11.00 alle 18.00. Il 2 dicembre dalle 12.00 alle 18.00

Ingresso: libero

Leggi anche: Date, prezzi e indirizzi, guida ai mercatini di Natale di Berlino 2018

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Photo by Cris DiNoto on Unsplash